Test effettuati sulla DStation LG D75-D76 D77 (sw 1.1.1.01)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 24 novembre 2007
 00:00

A distanza di circa 10 giorni dal nostro ultimo intervento, torniamo a parlare dei problemi riscontrati dai DVD Recorder LG DTT D75-D76 D77 (DVD recorder con decoder digitale terrestre e Hard Disk integrato da 80GB oppure da 250GB).

Due utenti del nostro Digital-Forum fblasot e fasadi hanno effettuato dei precisi e puntali test al fine di evidenziare se dopo l'ultimo aggiornamento questi problemi che si erano verificati fossero stati effettivamente risolti e quali invece necessitano ancora di un intervento.

- RISOLTO  Uso del time shift

- RISOLTO Visione canali DTT La7 in PPV: blocco delle immagini

- PROBLEMA Audio: calo del livello audio molto marcato per alcuni decimi di secondo (microinterruzioni) notabile soprattutto quando ci sono le musiche nei film; il problema si manifesta principalmente su canali DTT, sia in diretta che durante il play di titoli registrati, ma sarebbe da verificare il corretto funzionamento a prescindere da quale sia la sorgente.

- NON RISOLVIBILE per ragioni hardware: Visione canali DTT MediaSet Premium in PPV: impossibile scegliere l'audio Dolby Digital 5.1 quando presente.

-STATO ??? Il tasto Rosso delle applicazioni MHP funziona a singhiozzo.

- PROBLEMA CD Audio: buchi audio in corrispondenza del cambio traccia nel caso di cd audio senza interruzioni tra le traccie.

- RISOLTO Interfaccia utente: se è impostato l'autostart applicazioni MHP si rallentano alcune funzioni dell'unità (esempio cambio canali, tasto display).

- RISOLTO Guida epg: Non visualizza i dati dell'intera settimana ma solo l'evento corrente ed il successivo.

Premendo DISPLAY vengono sempre mostrate le info del programma successivo anche se si è evidenziato quello corrente.

- RISOLTO Selezione canali DTV: da telecomando i numeri 0..9 non funzionano se le l'impostazione avvio automatico MHP è abilitato; a volte smettono di funzionare anche con l'MHP disabilitato.

- RISOLTO TeleText come funzionamento base ma Il TeleText previsto dalla DStation non è paragonabile a quello offerto dai più comuni televisori.

- STATO ??? Qualità Video: da test tecnici risulta che l'unità ha il difetto di espandere il range 16-235 usato nei film (e forse anche da DTT ?) al range 0-255 perdendo così eventuali dettagli nel campo del nero e del bianco (Blacker-then-Black e Whiter-then-white).

- STATO ??? La copia di un DVD (non protetto) in 16:9 su HDD viene registrato in 4:3 allungando in altezza l'immagine (non riporta o non capisce nella copia il segnale 16:9).

-PROBLEMA La copia da HDD a DVD viene eseguita con la qualità impostata nel setup anzichè quella scelta in fase di copia.

- PROBLEMA Lista titoli su DVD (modo video): evidenziato un titolo il tasto Clear non funziona (mentre per quelle su HDD si).

- RIMANE INVARIATO Riproduzione titoli mediaset avanzamento veloce: a differenza di quanto detto nel manuale (probabilmente grazie all'ultimo aggiornamento software) si può avanzare velocemente oltre 4x ma non si vede l'immagine. RIMANE LA NON VISIONE DELLE IMMAGINI DOPO 4X

Anomalie riscontrate solamente da alcuni ricevitori e da altri no

- STATO ??? Blocco unità su Please Wait:a più di una persona è già capitato che, dopo avere usato in modo diverso la masterizzazione su DVD, alla successiva riaccensione dell'unità essa si blocchi sulla scritta Please Wait e l'unica soluzione è l'assistenza tecnica. Sarà un caso ma è auspicabile un'indagine approfondita da parte del servizio tecnico LG.

- STATO ??? Uscita HDMI: in upscaling c'è solo la modalità 16:9, abilitare anche il 4:3
Sbavatura del colore.

- PROBLEMA
Interruzione di funzionamento del collegamento HDMI, dovuto probabilmente alla perdita della risoluzione impostata, dopo aver messo l'unità in Stand-by.

- STATO ??? Uscita component:sbavatura del colore

- STATO ??? Divx/XVid: migliorare compatibilità dei codec

- STATO ??? Gestione Canali:L'aggiunta manuale di un canale DTT non rileva le stazioni sebbene siano presenti; queste con la sintonizzazione automatica vengono rilevate regolarmente.

- STATO ??? Possibile blocco nella scansione manuale, anche tramite la pressione del tasto OK dopo ogni ricerca manuale.

- PROBLEMA Guida epg: premendo REC nel TIMER viene riportato un canale sbagliato da cui registrare.

- RISOLTO TeleText: funzionamento a singhiozzo, visualizzazione solo della prima metà della schermata, pagina visualizzata non corrispondente a quella digitata.

- RISOLTO Aggiornamento SW OTA: blocco dell'unità su schermata con indica la ricerca del nuovo sw anche per diverse ore, se non giorni, senza possibilità d'uso.

-STATO ??? Lentezza in generale.

 Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV