
E’ passato in fase operativa, nei giorni scorsi, l’accordo raggiunto tra Rai Way, Elettronica Industriale, Telecom Italia Media Broadcasting e Centro di Produzione che prevede la fornitura, da parte di Rai Way, di un servizio integrato di diffusione dei segnali radiotelevisivi dei programmi relativi ai canali Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7 e Radio Radicale, da un unico punto di emissione.
La fornitura comprende oltre all’ospitalità anche servizi a più alto valore aggiunto quali la progettazione, la gestione e manutenzione della postazione ed il monitoraggio della qualità dei servizi “on air”.
L’avvio operativo dell’accordo, che ha visto impegnati, per molti mesi, i dirigenti ed i tecnici di Rai Way e delle altre imprese interessate, è la dimostrazione del fatto che, con spirito di attiva collaborazione tra tutti gli operatori coinvolti, è possibile risolvere problemi anche complessi e delicati come quelli che caratterizzano le reti broadcast in Italia.