Presentata alla conferenza DGTVi la nuova CAM per la PPV DTT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 30 novembre 2007
 00:00

E' terminata da poche ore la prima giornata della conferenza nazionale sul Digitale Terrestre organizzata da DGTVi nella splendida sala 500 del Lingotto di Torino.

Dopo aver seguito in diretta scritta le parole dei vari relatori del convegno, aggiungiamo altre informazioni che sono emerse durante la visita di questo pomeriggio.

Riguardo le CAM DTT che sono state presentate, al momento le case che hanno ricevuto il bollino bianco che certifica che i televisori prodotti sono in grado di visualizzare i canali in chiaro e i canali PPV di LA 7 e Mediaset sono le seguenti:

  • Finlux
  • Hantarex
  • Inno-Hit
  • Panasonic
  • Samsung

Secondo quanto appreso presto si aggiungeranno anche altre aziende ,però queste che vi abbiamo elencato possono già adesso avviare il processo di commercializzazione previsto per l'inizio del 2008.

Per le case costruttrici che hanno ottenuto il 'bollino bianco' è stato inoltre imposto che entro 18 mesi, mettano in commercio Tv con sistema MHP integrato.

Per quanto riguarda invece i ricevitori, i decoder che avranno il bollino blu indicherà che il decoder è in grado di funzionare con le tv in chiaro e PPV dunque compatibili con l'applicazione MHP

Ovviamente il sistema MHP sarà installato solamente sulle nuove tv, non essendo previsti aggiornamenti per quelle già in commercio. Inoltre la CAM verrà fornita solo alle TV che hanno ricevuto il bollino bianco.

Si ringrazia per la collaborazione alla stesura della news Simone Rossi

Michele Cristiani (Ercolino)
per "Digital-Sat.it"

Qui il cartello che riassume le caratteristiche dei televisori che avranno il nuovo 'bollino bianco' (Cliccare sull'immagine per ingrandire e renderla visibile)

Specifiche Bollino - Clicca per ingrandire

Ultimi Video

Palinsesti TV