A Milano i primi lavori su Rai 5, nuovo canale in onda entro la fine dell'anno
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Giornale - Milano
D
Digitale Terrestre
lunedì, 09 agosto 2010 | Ore: 00:00

Il premio Nobel per l’economia è in città? Il capo dello Stato passa da Palazzo Marino? Poeti, regista, stilisti fanno un salto? Milano capitale dell’editoria, della moda, del design, della finanza, della musica, si farà raccontare dai big: saranno loro i testimonial della città. Si metteranno sui passi di Leonardo con una guida d’eccezione, visiteranno la mostra alla Triennale, saranno i protagonisti del Salone del Mobile, assisteranno alle sfilate, saliranno sul palco della milanesiana, parleranno di Expo, dirigeranno sul podio del Piermarini.
Milano non è solo la Scala, il messaggio lanciato sul digitale, l’anno prossimo, come è stato annunciato qualche giorno fa, raddoppieranno i concerti a San Siro. Non solo rock, ma anche pop, jazz, salsa e merengue con il Latinoamericando, per dire, che ha festeggiato proprio quest’anno i suoi primi vent’anni. La colonna sonora della Milano in onda sarà mandata in diretta da proprio dalla Scala del calcio o dal tempio della lirica.
Il sindaco, che quest’anno sembra avere dimenticato la parola "vacanze", sta reclutando sponsor nel mondo della musica, del design e della moda, che credano nel progetto televisivo e siano disposti a finanziarlo. Intanto in viale Mazzini si studiano e si approfondiscono i dettagli dello spostamento della sede di corso Sempione a Rho-Pero, come prevede tra l’altro il masterplan del sito Expo, per la creazione di un centro di broadcasting permanente.