Cielo si affida a DLV BBDO per il lancio del suo nuovo posizionamento
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
D
Digitale Terrestre
mercoledì, 15 settembre 2010 | Ore: 00:00

DLV BBDO firma così il nuovo claim del canale: “Insieme ci stupiremo”.
La promessa che Cielo fa al suo pubblico è di condividere grandi emozioni e nuove visioni e intuizioni sul modo di intendere la programmazione, l’informazione e l’intrattenimento.
"Cielo - spiega l’a.d. dell’agenzia Nicola Belli - deve rappresentare un nuovo modo di essere e di fare free tv. Sono davvero orgoglioso di poter mettere a frutto la mia esperienza nel mercato televisivo per affrontare, al fianco di un player di riferimento come News Corp, la sfida di rivoluzionare il percepito della free tv in Italia".
La campagna di lancio del nuovo palinsesto è un ambizioso progetto che integra il digitale, gli eventi, la stampa, l’affissione speciale e la radio, con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico in un’esperienza capace di generare stupore e, allo stesso tempo, improntata all’interattività.
E così il primo momento di comunicazione proposto dall’agenzia è stato il presidio, lo scorso 10 agosto, della notte in cui gli occhi di tutti gli italiani sono puntati al cielo: nella notte di San Lorenzo un grande evento ha coinvolto le spiagge di Fregene, di Capri e del litorale romagnolo con una spettacolare proiezione laser in cielo, che si concludeva con l’invito per il pubblico a non guardare Cielo solo la notte di San Lorenzo, ma tutti i giorni, sul canale 10 del digitale terrestre.
Dopo questo evento teaser sono partite le attività di comunicazione sui mezzi tradizionali, con un’insolita campagna di lancio del palinsesto, che prevede la pubblicazione di pagine stampa interattive da trasformare a proprio piacimento in ventagli o aeroplani.
A seguire, il lancio (in esclusiva per i canali in chiaro) della seconda stagione della serie cult Dexter: ad annunciare il serial killer che uccide i serial killer, una campagna stampa, una campagna banner, l’applicazione Facebook, una spettacolare affissione speciale a Roma e una campagna radio, recitata dalla voce dello stesso Dexter, in onda sulle principali emittenti nazionali.
Infine, per questa prima fase, il lancio dell’atteso "Sei più bravo di un ragazzino di 5a?", il quiz show più imbarazzante della tv, che implicherà il coinvolgimento dello stesso mixed media.
Hanno lavorato al lancio i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, con il team composto da Nicola Cellemme, Christian Longhi, Pasquale Frezza, Gennaro Borrelli e Georgia Ferraro. Responsabili del contatto Errica Maggio e Francesca Rapparelli.
Hanno lavorato al lancio i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, con il team composto da Nicola Cellemme, Christian Longhi, Pasquale Frezza, Gennaro Borrelli e Georgia Ferraro. Responsabili del contatto Errica Maggio e Francesca Rapparelli.