Rai Pubblicità, l'ex Sipra voluta da Luigi Gubitosi, direttore generale di Viale Mazzini, comincia a raccogliere i primi successi.
Secondo quanto emerge dai dati relativi agli investimenti in pubblicità effettuati dalle aziende a febbraio elaborato da MF-Milano Finanza, Mediaset ha incassato 173 milioni contro i 212 dello stesso mese del 2012, una contrazione del 18,4%.
Migliori i risultati della RAI che seppur con volumi più ridotti, circa 79 milioni, ha contenuto all'8,1% la perdita rispetto al 2012.
Un andamento direttamente proporzionale agli ascolti, che hanno visto in febbraio l'emittente di Stato dominare nell'arco dell'intera giornata con il 40,6% di share. Il buon risultato è dovuto anche alla politica di aggressione dei concorrenti, avviata con un'importante riduzione del costo medio per spot.
Nonostante la maggior contrazione, il gruppo tv di Cologno Monzese continua a dominare il mercato, con il 60% della pubblicità televisiva ed il 35% del mercato complessivo.