Digital-News.it Logo
Foto - Telecom sotto la lente per attesa novità piano e trattative con Mediaset

Telecom sotto la lente per attesa novità piano e trattative con Mediaset

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Telecom sotto la lente per attesa novità piano e trattative con MediasetTelecom Italia sotto la lente, mentre il mercato si interroga sulla strategia del gruppo alle prese con il nuovo piano industriale che verrà svelato a inizio marzo, le trattative con il governo per la gestione della golden power e l'attesa per un eventuale accordo con Mediaset sul fronte dei contenuti, mentre tra l'altro si avvicina la scadenza del 22 gennaio entro la quale dovranno essere presentate le offerte per i diritti tv sulla serie A.  I vertici del gruppo di tlc stanno trattando con i sindacati per ridurre e svecchiare il personale del gruppo. Secondo le indiscrezioni raccolte da Radiocor Plus l'azienda di tlc mette in conto ben 700 milioni di euro per poter pagare da quest'anno il piano di turn over generazionale che, a fronte di qualche migliaio di assunzioni, potrebbe comportare esuberi potenziali tra i 5 e i 10mila nel triennio 2018-2020.

Numeri che potrebbero essere indicati in occasione della presentazione del piano industriale, in calendario il prossimo 6 marzo. Piano che per altro dovrebbe puntare tutte le fiches sul rilancio di Telecom come digit company, come già preannunciato dall'ad, Amos Genish. Al centro della strategia potrebbe esserci anche un accordo sui contenuti con le principali emittenti tv. Proprio oggi Repubblica sostiene che Genish, in un incontro avvenuto ieri a Roma con la comunità finanziaria, ha asserito che le trattative con Mediaset per i contenuti procedono bene e ha aggiunto che la società di broadcasting potrebbe anche entrare a far parte della joint venture tra Telecom e Canal Plus di recente costituzione. Joint venture sotto il vaglio della stessa Consob, con Vivendi fiduciosa su un semaforo verde della Commissione di vigilanza. Sempre secondo Repubblica a stretto giro il management di Telecom potrebbe volare a Parigi per stabilire con Vivendi la strategia sul fronte dei contenuti tv, anche in vista della scadenza per presentare un'offerta nella gara per i diritti tv del calcio relativo alla serie A. Mediobanca ritiene che alla fine verrà siglato in tempi brevi un accordo tra Vivendi e Mediaset, in considerazione delle scadenze per i diritti sulla serie A e dell'approssimarsi delle elezioni politiche in Italia.

Ad ogni modo per adesso gli analisti di Piazzetta Cuccia non hanno inglobato l'impatto dell'eventuale accordo sulle valutazioni dei gruppi Telecom e Mediaset, sui quali Piazzetta Cuccia conferma ad ogni modo un giudizio positivo. È positiva su Telecom anche Equita, che punta l'indice sulle indiscrezioni riportate oggi dal Sole 24 ore, secondo le quali Tim avrebbe già presentato a fine dicembre il piano per l'implementazione delle prescrizioni richieste dal governo nell'ambito dell'esercizio del golden power. Tim avrebbe proposto alcune soluzioni che non rispettano alla lettera le richieste del governo, perchè alcuni punti sono di incerta interpretazione o di difficile applicabilità, Dovrebbe quindi esserci una fase di confronto con il governo, anche se al momento non è ancora stato istituito il comitato governativo di monitoraggio previsto dalla legge. Per supportare il clima di confronto costruttivo con il governo, il gruppo di tlc avrebbe lasciato cadere i termini per il ricorso al Tar contro il decreto e Vivendi sarebbe pronta a fare altrettanto (i termini per Vivendi scadono il 15/31 gennaio). La stessa Tim avrebbe ad ogni modo la possibilità di fare ricorso al Capo dello Stato entro il 13 febbraio nel caso in cui il governo non rispondesse o fosse contrario al piano proposto dalla compagnia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una finestra di dialogo sarà possibile vedere una qualsiasi delle edizioni regionali del TGR e le rubriche dedicate in diretta anche se ci si trova in un'altra regione, oppure dove n...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015

    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che vedrà il suo lancio nella giornata di venerdi 24 Giugno 2016.  Nel video, che vi proponiamo in anteprima grazie alla collaborazione con il team Sky di NowTv, il nuovo spot ideato ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016