Nuove emittenti HDTV per l'olandese CanalDigitaal

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 30 aprile 2008
 00:00

SES ASTRA, una società SES, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo bouquet ad alta definizione (HD) su Astra per il mercato olandese e belga.

In questo mese, l'olandese TV via satellite, CanalDigitaal, e sorella di società belga, TV Vlaanderen, hanno trasmesso il loro nuovo pacchetto HDTV tramite i satelliti Astra a 23,5 gradi Est posizione orbitale. La capacità per la nuova offerta, cioè due transponder, è stato già contrattata dalle emittenti nel mese di settembre 2007. Con l'aggiunta della CanalDigitaal / TV Vlaanderen ad alta definizione, vi sono ora 34 canali HD trasmessi sui satelliti ASTRA e SIRIUS

L'offerta iniziale comprende i canali Discovery HD e National Geographic HD, e il canale a base di musica classica e lirica Brava HDTV. Il lancio di ulteriori canali HD è prevista per il prossimo futuro. Inoltre, CanalDigitaal ha concluso un accordo con l'emittente pubblica olandese, NN, per la trasmissione in HD il Campionato europeo di calcio 2008 e le Olimpiadi tramite ASTRA 23,5 gradi Est.

Stati Bill Wijdeveld, Amministratore Delegato di ASTRA Benelux: "La crescita di ASTRA 23,5 gradi Est è stata enorme, in particolare tenendo conto che questa nuova posizione DTH è stata introdotta nel mercato del Benelux solo un anno fa. L'inizio della HDTV bouquet è un altro importante pietra miliare nello sviluppo di ASTRA 23,5 gradi Est per i Paesi Bassi e in Belgio."

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV