Eurosport lancia il suo canale HD nel Regno Unito - UPDATE
News inserita da: Tikal & Satred
Fonte: Digital-Sat (original)

Questa e' una buona notizia per gli utenti Anglosassoni che potranno seguire i giochi Olimpici di Pechino su ben due canali in alta definizione.
Eurosport HD, il servizio simulcast di Eurosport International, va ad aggiungersi all’attuale offerta di Eurosport su Sky nel Regno Unito e Irlanda, attualmente British Eurosport e Eurosport 2.
Il canale che ha iniziato a trasmettere lo scorso maggio, in concomitanza con il French Open di tennis al Roland Garros, ha ora aggiunto il mercato inglese alla sua crescente espansione.
Più di 30 importanti accordi per la trasmissione del simulcast in HD del canale Eurosport sono già stati firmati in 17 nazioni europee. Sono attesi ulteriori rapidi sviluppi attraverso i mercati europei, con nuovi contratti che saranno annunciati nelle prossime settimane.
Ovviamente felici i dirigenti di Sky UK sono felici di poter offrire questo nuovo canale raggiungendo un totale di ben 19 canali in alta definizione all'interno del suo bouquet che al contempo hanno affermato che altri canali arriveranno presto sul bouquet, il primo dei quali Sky Real Lives HD.
Jean-Thierry Augustin, General Manager, Distribution and Development del Gruppo Eurosport, ha aggiunto: "Lo sport, specialmente se in diretta, è spettacolare in alta definizione, perché trasforma l’esperienza visiva degli appassionati e, in qualità di canale televisivo sportivo leader in Europa, rappresenta una scelta naturale per Eurosport arricchire la propria offerta televisiva con l’alta definizione. Insieme a Eurosport e Eurosport 2, Eurosport in alta definizione garantisce a tutti gli abbonati di Sky nel Regno Unito e in Irlanda un’offerta di contenuti del canale di gran lunga potenziata”.
"Il Gruppo Eurosport - concludono dalla sede di Parigi - ha investito nell’alta definizione come una priorità chiave per il 2008. In un anno di grandi eventi sportivi, il canale Eurosport sarà in grado di offrire il maggior numero di contenuti sportivi prodotti in HD nativa, scelti tra l'ampia varietà di discipline, rispetto agli altri canali sportivi in Europa".