Il 2/8 per la prima volta un concerto musicale live in HD al Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  lunedì, 28 luglio 2008
 00:00
Nei “Cinema Multisala Digitali” un evento live, in Italia senza precedenti, che avrà luogo sabato 2 agosto presso la Fortezza Nuova di Livorno alle ore 21:30. Per la prima volta un concerto musicale dal vivo, “Grupo Compay Segundo” band dello storico film di Wim Wenders “Buena Vista Social Club”, sarà trasmesso contemporaneamente in 25 cinema italiani.

L’ iniziativa è realizzata grazie alla tecnologia fornita da OPENSKY - azienda leader nelle trasmissioni digitali via satellite – al supporto di partner come Eutelsat, Skylogic, Kronomark & Partners, Cinemeccanica, UTS e alla collaborazione del Comune di Livorno, che ospita lo spettacolo. Inoltre l’evento gode del patrocinio dell’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e soprattutto vanta importanti partner come le principali multisala italiane, che grazie al satellite costituiscono il primario network nazionale di alto livello.

La diretta in simultanea sarà, infatti, trasmessa il 2 agosto a partire dalle ore 21:30 presso:

- Arcadia a Bellinzago Lombardo e Melzo;
- Ariston di Sanremo
- Cinecity a Trieste, Pradamano, Silea e Limena;
- Giometti ad Ancona, Rimini (Le Befane), Porto S. Elpidio;
- il circuito Warner Village a Vicenza (Le Piramidi), Verona (La Grande Mela), Marcon-VE (Valecenter), Torino (Le Fornaci), Vimercate-MI, Firenze (Il Magnifico), Parma (Barilla Center), Casamassima-BA, Roma (Parco De Medici), MontesilvanoPE (Porto Allegro), Roma (Moderno), Perugia (Gherlinda), Quartucciu-CA, Catania (Etnapolis), e Lamezia Terme-CZ (Due Mari).

Il Grupo Compay Segundo è una band dedicata al grande musicista Maximo Francisco Repilado Muñoz dei Buena Vista Social Club, scomparso a Cuba nel 2003. Il Gruppo, composto da nove elementi e per l’occasione accompagnato dall’orchestra “Amedeo Modigliani” diretta da Stefano Mazzoleni, si esibirà nella cittadina toscana ripercorrendo i grandi successi che hanno reso famosi in tutto il mondo i cubani “Buena Vista”. Il pubblico comodamente seduto nei cinema potrà assistere allo spettacolo, godendo della massima qualità audio e video analoga a quella riservata alla proiezione dei film.

Si apre quindi una nuova prospettiva per questo tipo di esibizioni e soprattutto si presenta una concezione più innovativa delle sale cinematografiche, che avranno a disposizione una maggiore offerta per il proprio pubblico con una nuova gamma di proposte, di cui gli eventi musicali rappresentano soltanto una parte.

Ultimi Video

Palinsesti TV