Su Eurosport un'estate di grandi avvenimenti sportivi in HD Native
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

Si inizia in grande stile con il Tour de France, uno degli eventi più attesi dell'anno. La 96° edizione, che si svolge dal 4 al 26 luglio, vede infatti l'affascinante ritorno alla competizione del sette volte vincitore Lance Armstrong, dopo 3 anni di stop. Ogni giorno Eurosport seguirà in diretta le ultime tre ore della corsa con il commento di Andrea Berton e Riccardo Magrini; quattro tappe di montagna (11-12 e 21-22 luglio) godranno di una copertura integrale.
In concomitanza con l'ultima settimana del Tour, Roma diventerà la capitale dell'acqua ospitando dal 17 luglio al 2 agosto i Campionati del Mondo di Nuoto che Eurosport seguirà con il commento di Ettore Miraglia e del campione Lorenzo Vismara. Saranno in diretta tutti gli eventi di nuoto, con batterie e finali; per i tuffi, tutti i preliminari in diretta, con finali in diretta o in differita.
Agosto sarà all'insegna dell'atletica con i Campionati del Mondo di Berlino dal 15 al 23 agosto, una competizione sportiva internazionale a cadenza biennale organizzata dalla IAAF, in cui si assegnano i titoli mondiali delle diverse specialità dell'atletica leggera maschile e femminile. Eurosport seguirà l'evento con una copertura live che comprenderà sia le batterie che le finali, con il commento onsite di Maurizio Trezzi e Giorgio Rondelli.
La calda estate di Eurosport si concluderà poi con un altro immancabile appuntamento, quello con gli US Open di tennis che avranno luogo dal 31 agosto al 13 settembre.
Di seguito il dettaglio di tutti gli eventi proposti in HD Native su Eurosport HD (numero 209 della piattaforma satellitare SKY)
1. Il Tour de France
- La diretta: Eurosport seguirà ogni giorno in diretta le ultime tre ore di ogni tappa, indicativamente dalle 14:15 alle 17:30. La diretta sarà introdotta dalle immagini dalla partenza, con le interviste ai favoriti. 4 tappe di montagna, l’11-12 e il 21-22 luglio, saranno trasmesse integralmente (dalle 12:00 circa). Il commento sarà affidato ad Andrea Berton e Riccardo Magrini.
- Tour de France Flash: dalle 20:00 alle 20:05, un breve riassunto della giornata con interviste al vincitore di tappa e al leader della classifica;
- Highlights: dalle 22:00 alle 22:55, Eurosport riproporrà i momenti più importanti, con report, interviste e un'anteprima della tappa successiva;
- Planet Armstrong: lo show dedicato a Lance Armstrong sarà trasmesso quotidianamente subito dopo gli highlights dalle 22:55 alle 23:00; con interviste e servizi esclusivi.
-
Tuffi: 17-25 luglio
Tutti i preliminari saranno in diretta, le finali in diretta o in differita
-
Nuoto 26 luglio - 2 agosto
Per un evento di tale portata, la priorità di Eurosport è l’azione LIVE. Gli eventi di nuoto saranno in diretta con le batterie dalle 09:30 alle 11:30 e le finali dalle 18:00 alle 20:00. Per arricchire questa esaustiva copertura, la troupe on-site di Eurosport sarà presente nella mixed zone per ottenere interviste in diretta con i campioni, subito dopo la gara. Il commento sarà affidato a Ettore Miraglia, affiancato per il nuoto da Lorenzo Vismara, ex sprinter e capitano della nazionale italiana di nuoto, con la quale ha vinto tre titoli europei, e per i tuffi dal tecnico federale Dario Scola.
