Sony e FIFA produrranno i Mondiali di Calcio in 3D
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (com. stampa)
H
HDTV e 3D
venerdì, 04 dicembre 2009 | Ore: 00:00

L'accordo stipulato permette le riprese fino ad un massimo di 25 partite e per le quali saranno utilizzate delle speciali telecamere 3D prodotte da Sony.
La FIFA produrrà le riprese utilizzando le conoscenze e tecnologie marchiate Sony per distribuire questo tipo di riprese per raggiungere un numero di persone mai raggiunto prima e con la passione presente all’interno degli stadi.
Secondo Tom Morrod, analista di tecnologie televisive per Screen Digest, eventi sportivi globali come i Mondiali di Calcio sono degli ottimi strumenti per promuovere nuove tecnologie e particolarmente indicati per il mercato delle televisioni.
Il fatto che molte delle partite saranno riprese in 3D incrementerà l’attenzione per questo nuovo tipo di televisioni in grado di riprodurre questo tipo di immagini e Screen Digest prevede che in Europa nel 2013 saranno presenti 13,6 milioni di TV 3D nelle case.
Fujio Nishida il presidente di Sony Europa ha dichiarato che le immagini in 3D trasformeranno il modo nel quale godiamo i vari programmi in salotto e la tecnologia Sony non si fermerà solo ai programmi televisivi.
Dal 2010 Sony espanderà la tecnologia 3D anche su supporti come i Blu-ray, i computers VAIO, e anche per certi giochi della PS3.
Durante i mesi di giugno e luglio del prossimo anno Sony organizzerà insieme alla FIFA le: “FIFA International Fan Fest” in 7 grandi città sparpagliate in tutto il mondo e tra quelle interessate ci sarà anche la nostra capitale.
Oltre a Roma l’evento sarà organizzato a Berlino, Londra, Rio De Janeiro, Città Del Messico, e Sydney; dove i partecipanti potranno vedere la tecnologia Sony 3D in azione con immagini provenienti direttamente dal Sud Africa.
In questi eventi sarà mostrato il film ufficiale dei Mondiali ma chi non potesse attendere lo stesso verrà mostrato presso i punti vendita della Sony dove anche li il pubblico potrà ammirare la nuova tecnologia 3D.
Sony inoltre pensa di mettere sul mercato il film ufficiale dei Mondiali di Calcio anche in formato Blu-ray 3D quando lo standard comprendente questo nuovo formato sarà formalmente ufficializzato.
