Sky UK ordina 15 mila televisori 3D
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
H
HDTV e 3D
martedì, 16 marzo 2010 | Ore: 00:00

Ovviamente i dettagli di questa operazione al momento sono scarsi ma si presuppone che i televisori saranno identici a quelli usati per il primo test di trasmissioni 3D aperti al pubblico fatti dalla televisione Britannica.
In parole povere questi televisori veicolano un immagine 3D in combinazione con occhiali polarizzati che visto il costo sono più adatti ad essere usati in locali pubblici tipo bar al contrario di quelli attivi con costi vicini ai 100 euro che si useranno nei sistemi casalinghi.
Bisogna dire che gli occhiali casalinghi inoltre offriranno una visione migliore dei sistemi a lenti polarizzate che molte volte danno luogo a difficoltà a percepire un effetto 3D quando l’utente non è ben allineato con lo schermo.
Sky fa leva sui risultati più che positivi avuti nei primi test e ha deciso per una rapida espansione del sistema nei pub per favorire la presa nella popolazione per le trasmissioni 3D che già realizzano un grosso successo anche nei cinema.
La paytv Britannica ha intenzione di lanciare il suo canale 3D da aprile nel quale saranno trasmessi incontri di Premier League e film in attesa di un numero maggiore di contenuti nel formato tridimensionale.
In questi giorni stanno per apparire nei negozi i primi modelli di tv 3D prodotti da Samsung e i negozi stanno già accettando prenotazioni per quelli di altre marche. Sky inoltre ha deciso di usare un sistema di trasmissione che permette la visione sia con occhiali polarizzati sia con quelli a lenti attive.