Digital-News.it Logo

26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D

26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al CinemaL'arte al cinema continua a mietere successi straordinari. Ieri, infatti, Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani e distribuito da Nexo Digital in 56 paesi del mondo, ha riunito nelle sale italiane 26.000 mila spettatori raccogliendo oltre 250.000 mila euro al botteghino, tanto da posizionarsi prima di Dracula Untold, Confusi e Felici e Il Giovane Favoloso. Un risultato da record che dimostra ancora una volta il desiderio del pubblico di trovare sul grande schermo contenuti capaci di aprire le porte alla scoperta e all'approfondimento.

Dopo Canada e Italia, i prossimi territori in cui Nexo Digital distribuirà Musei Vaticani 3D sono Australia e Nuova Zelanda (sabato 8 novembre) e UK e Irlanda (martedì 18 novembre).

Spiega Cosetta Lagani di Sky 3D

"È davvero una grande soddisfazione per Sky che un prodotto così innovativo sia nel linguaggio narrativo che in quello tecnologico, dopo il successo su Sky 3D e Sky Arte HD, sia adesso un successo anche nelle sale italiane e siamo orgogliosi che il nostro partner Nexo Digital lo distribuirà già dai prossimi giorni nei cinema di oltre 56 paesi nel mondo".

Aggiunge Franco di Sarro per Nexo Digital

"Siamo davvero molto orgogliosi di distribuire nel mondo un contenuto così prestigioso e innovativo, una produzione che sta riscuotendo successi di stampa e di pubblico a livello internazionale. Quella dell'arte sul grande schermo è sicuramente una nuova frontiera per il mondo del cinema che offre finalmente la possibilità di avvicinare le bellezze italiane (e non solo) a un pubblico sempre più vasto proprio grazie alla tecnologia. Un modo nuovo e fresco per valorizzare le punte d'eccellenza della cultura e dell'arte mondiale".

Per l'Italia il prossimo appuntamento con l'Arte al cinema, che porta su grande schermo musei d'eccellenza e mostre d'eccezione, è il 9 dicembre con Matisse. Seguiranno poi La Ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer (13 gennaio), Rembrandt (10 febbraio), Van Gogh (14 aprile) e Gli Impressionisti (26 maggio).


Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017
  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova st...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012