26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  mercoledì, 05 novembre 2014
 12:42

26 mila spettatori e 250 mila di incasso per i Musei Vaticani 3D al CinemaL'arte al cinema continua a mietere successi straordinari. Ieri, infatti, Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani e distribuito da Nexo Digital in 56 paesi del mondo, ha riunito nelle sale italiane 26.000 mila spettatori raccogliendo oltre 250.000 mila euro al botteghino, tanto da posizionarsi prima di Dracula Untold, Confusi e Felici e Il Giovane Favoloso. Un risultato da record che dimostra ancora una volta il desiderio del pubblico di trovare sul grande schermo contenuti capaci di aprire le porte alla scoperta e all'approfondimento.

Dopo Canada e Italia, i prossimi territori in cui Nexo Digital distribuirà Musei Vaticani 3D sono Australia e Nuova Zelanda (sabato 8 novembre) e UK e Irlanda (martedì 18 novembre).

Spiega Cosetta Lagani di Sky 3D

"È davvero una grande soddisfazione per Sky che un prodotto così innovativo sia nel linguaggio narrativo che in quello tecnologico, dopo il successo su Sky 3D e Sky Arte HD, sia adesso un successo anche nelle sale italiane e siamo orgogliosi che il nostro partner Nexo Digital lo distribuirà già dai prossimi giorni nei cinema di oltre 56 paesi nel mondo".

Aggiunge Franco di Sarro per Nexo Digital

"Siamo davvero molto orgogliosi di distribuire nel mondo un contenuto così prestigioso e innovativo, una produzione che sta riscuotendo successi di stampa e di pubblico a livello internazionale. Quella dell'arte sul grande schermo è sicuramente una nuova frontiera per il mondo del cinema che offre finalmente la possibilità di avvicinare le bellezze italiane (e non solo) a un pubblico sempre più vasto proprio grazie alla tecnologia. Un modo nuovo e fresco per valorizzare le punte d'eccellenza della cultura e dell'arte mondiale".

Per l'Italia il prossimo appuntamento con l'Arte al cinema, che porta su grande schermo musei d'eccellenza e mostre d'eccezione, è il 9 dicembre con Matisse. Seguiranno poi La Ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer (13 gennaio), Rembrandt (10 febbraio), Van Gogh (14 aprile) e Gli Impressionisti (26 maggio).


Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia
Musei Vaticani 3D | un primato mondiale firmato Sky Italia

Ultimi Video

Palinsesti TV