News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Wind sceglie Alcatel-Lucent per lanciare servizi premium Video e TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 22 aprile 2015

Wind sceglie Alcatel-Lucent per lanciare servizi premium video e TVWind Telecomunicazioni utilizzerà la tecnologia content delivery network di Alcatel-Lucent, a supporto del lancio di nuovi servizi video e TV per i clienti di telefonia fissa e mobile.

La piattaforma Velocix Content Delivery Network di Alcatel-Lucent permetterà ai clienti Wind di gestire il traffico video sulla rete, di utilizzare il servizio da qualsiasi terminale e di ottenere sempre la massima  efficienza nella gestione del traffico dati.

Per Nicola Grassi, Chief Technology Officer di Wind

"Wind ha scelto l'innovativa piattaforma Alcatel-Lucent CDN per essere  ‘future proof' nella video fornitura, per indirizzare al meglio le aspettative dei propri clienti, ovunque si trovino, e da qualsiasi device, sia da rete fissa sia da mobile: smartphones, tablets, notebooks  e smart TVs".

Roberto Loiola, presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia ha dichiarato:

"La CDN Velocix offre agli operatori come Wind la possibilità di far fronte alla fruizione crescente di video ad alta qualità e rich media, tramite connessioni a banda larga fissa e wireless. Offre loro tutti gli strumenti necessari per lanciare servizi con contenuti premium, incrementando i ricavi, riducendo i costi e migliorando le prestazioni di delivery, anche perché offre ai content aggregator un canale di distribuzione affidabile". 

In base all'accordo, Alcatel-Lucent fornirà la piattaforma Velocix 7810 Digital Media Delivery Network, che permette ad operatori come Wind maggiore flessibilità nella gestione dei contenuti e nell'offerta di nuovi servizi video evoluti, quali video on demand e streaming, che molto velocemente stanno sostituendosi al tradizionale utilizzo della TV. Ciò è confermato da un recente studio dei Bell Labs, secondo il quale il consumo di video online crescerà di dodici volte entro il 2020, sulla spinta delle nuove e personalizzate modalità di fruizione dei contenuti TV e video più in generale.

Ultimi Palinsesti