Su Premium Cinema HD stasera in prima tv assoluta

Su Premium Cinema HD stasera in prima tv assoluta "The Judge"

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset
  venerdì, 18 dicembre 2015
 06:00

Su Premium Cinema HD stasera in prima tv assoluta "The Judge"Padre e figlio alla ricerca della verità: del loro conflittuale passato nonché del movente di un omicidio. Solo risolvendo i contrasti del loro legame giungeranno alla risoluzione del delitto. Arriva in prima tv assoluta su PREMIUM CINEMA "The Judge", il film nominato sia agli Oscar che ai Golden Globes. L'appuntamento è per venerdì 18 dicembre in prima serata, su Premium Cinema HD (canale 330)

"The Judge" è un connubio intrigante tra dramma familiare e giudiziario racconta la storia di Hank Palmer (Robert Downey Jr.), un affermato avvocato difensore di criminali, costretto a ritornare nella piccola città d'origine in Indiana per i funerali della madre. Ad attenderlo, oltre ai suoi due fratelli, c'è il padre Joseph Palmer (Robert Duvall), stimato e onesto giudice accusato di omicidio con cui il ragazzo ha da sempre un rapporto freddo e conflittuale. Hank è l'unico a credere alla sua innocenza e decide di mettere da parte l'orgoglio per difenderlo in tribunale. Il tempo che trascorrono insieme può dare modo a padre e figlio di ricucire quel rapporto lacerato da anni e di giungere insieme alla risoluzione del caso.

Diretto da David Dobkin, "The Judge" viene interpretato da attori di fama internazionale, primo fra tutti Robert Downey Jr., l'eroe della Marvel ("Iron Man") che ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar a soli 28 anni. Il film riunisce ancora una volta, dopo le pellicole cinematografiche "Lama tagliente" (1996), "L'apostolo" (1997), e "Jayne Mansfield's Car" (2012), i due premi Oscar Robert Duvall e Billy Bob Thornton.
Fanno inoltre parte del cast i volti noti di Leighton Meester ("Gossip Girl"), Vera Farmiga ("Bates Motel"), Vincent D'Onofrio ("Law & Order: Criminal Intent"), Dax Shepard ("Parenthood"), David Krumholtz ("Numb3rs"), Sarah Lancaster ("Chuck"), Balthazar Getty ("Brothers & Sisters - Segreti di famiglia") e Grace Zabriskie ("Isegreti di Twin Peaks").

LA CRITICA DELLA STAMPA:

"Downey mira all'Oscar con classe e misura, ma Duvall è un leone, istrione silenzioso che uccide e viviseziona con lo sguardo esprimendo disagi esistenziali. E poi un altro avvocato eccezionale, Billy Bob Thornton, che fa grande un piccolo ruolo."
Maurizio Porro - Il Corriere della Sera

"The Judge rappresenta il ritorno di Robert Downey Jr. a un cinema realistico in un ruolo «serio». Ed è incontestabile che il valore del film è assicurato dalla sua presenza e dal suo duetto a schiaffo con Robert Duvall [...]"
Alessandra Levantesi Kezich - La Stampa

"In parti uguali abbiamo un dramma giudiziario, un legal thriller e una saga familiare, ma è anche un duetto sincronizzato per due attori formidabili."
Rex Reed - New York Observer

"Anche quando le circostanze sembrano artificiose, gli attori scavano momenti di verità che risuonano con viva emozione."  
Todd McCarthy - Hollywood Reporter

«Defend your Honor»

Ultimi Palinsesti