Parte anche MTV Arabia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
SatNews
  mercoledì, 24 ottobre 2007
 00:00

Alcuni giorni fa è apparso sul satellite Nilesat sui 7° ovest, un monoscopio identificato "MTV" proveniente dalla società Samacom, dagli Emirati Arabi. Oggi il monoscopio è stato sostituito dai primi test di MTV Arabia, un nuovo canale MTV, che sarà dedicato ai paesi di lingua araba e sarà la produzione inaugurale della neonata società Arabian Television Network, una sussidiaria della Arab Media Group.

MTV Arabia

Il nuovo canale era in preparazione da quasi due anni ed è una nuova sfida per MTV Networks, la quale si presenta per la prima volta al mondo arabo. Finora MTV nei paesi arabi trasmetteva soltanto per un'ora la settimana il programma "MTV Salaam" sul canale MTV European, che per il resto era identico a quello che viene ancora diffuso nei residuali paesi europei privi di una versione localizzata di MTV, che si ricorda sono l'Islanda, il Lussemburgo, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Bulgaria, Malta e la Grecia, anche se per quest'ultima è in arrivo a breve la versione specifica.

Il logo del canale è la storica M, al cui interno però ci sono dei disegni tendenti al rispetto della tradizione calligrafica araba. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo 27 ottobre, e quindi MTV European non sarà più ufficialmente distribuita nei paesi arabi. Inoltre agli MTV Europe Music Awards 2007 che si terranno il prossimo 1° Novembre a Monaco di Baviera, verrà per la prima volta consegnato anche il premio "Best Arab Act".

Il canale trasmetterà in chiaro, i parametri per la ricezione sono:

Satellite: Nilesat, 7° ovest
Frequenza: 11977 V, SR 27500, FEC 5/6
Dovrebbe essere inoltre trasmesso, entro il lancio, anche dal satellite Badr sui 26° est (12169 V) ma al momento questa frequenza non è stata ancora attivata.

Ultimi Video

Palinsesti TV