Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da SKY a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie 3 anni e diventa ?grande?. Da mercoledì 30 aprile, sarà disponibile nel ?pacchetto Intrattenimento? di SKY al CANALE 146.
 
Lanciato il 1 maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano - satellitare e non - essendo l?unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai?), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.
 
Il posizionamento nel ?pacchetto Intrattenimento? di SKY a cui seguirà dal 1 giugno il raddoppio dell?offerta con GXT+1 al CANALE 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.
 
Per promuovere la novità GXT ha realizzato internamente uno spot da 30??, in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio, in cui i principali programmi di GXT sono visualizzati e raccontati in un rap creato da G-MAX, il leader dei Flaminio Maphia, protagonista di ?Scull of Rap?, produzione di GXT ispirata alla cultura hip hop e allo street style.  
 
GXT è la tv dei record: da quelli ufficiali ed imbattibili di GUINNESS WORLD RECORDS - successo confermato anche dal famoso libro edito ogni anno da Mondadori e dallo show condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 - a quelli assurdi dei concorrenti di TAKESHI?S CASTLE, dalla spettacolarità dello sport entertainment - GXT è l?unico canale ad offrire tutto il meglio del wrestling con la WWE e la TNA - alle novità di palinsesto con cui GXT celebra questo speciale compleanno::
 
EXTREME DODGEBALL - lo spettacolare sport d?azione made in USA, variante ultra-acrobatica della classica palla avvelenata! Commentato in esclusiva dai telecronisti SKY Sport, Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis.
 
NINJA WARRIOR - presentato dal pluripremiato campione olimpico Jury Chechi, il programma è un susseguirsi di prove di agilità, coraggio e concentrazione: 100 concorrenti pronti a tutto, 4 livelli da superare in un crescendo di tensione!
 
SLAMBALL - il gioco che dagli USA ha rivoluzionato il mondo del basket. Prendete un campetto e ricopritene la superficie con dei tappeti elastici?il risultato? Schiacciate da altezze spropositate, ganci volanti e passaggi a mezz?aria senza interruzioni: la palla è sempre in gioco e il ritmo è frenetico.
 
GAMEBUSTER - metà sitcom e metà video-magazine in cui Marco Marzocca, nei panni del filippino Ariel, racconta tutte le novità in materia di videogame e console con gag esilaranti che fanno da cornice alle recensioni attente e professionali di veri esperti.
 
CRISS ANGEL - il Maestro Mistificatore Criss Angel è l?illusionista che ha messo in subbuglio la mente di milioni di persone. Sorprese impreviste e rischiose performance di controllo del corpo - sospensioni, immersioni, incatenamenti - per uno spettacolo che supera i confini della magia tradizionale.
 
Commenta Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di GXT: ?La nuova numerazione di GXT ed il posizionamento tra i canali dedicati da SKY all?Intrattenimento darà modo al nostro giovane ed estroverso pubblico di trovare il proprio canale preferito prima e più agevolmente e servirà ad evidenziare ancora di più l?essenza di GXT, l?unico canale della piattaforma dedicato ad un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise.?
 
Con il lancio di GXT+1 si consolida la posizione del gruppo Jetix Europe all?interno del bouquet SKY. GXT e GXT+1 (canali 146 e 147 nel ?pacchetto Intrattenimento?) unitamente agli altri due canali editi dalla società, JETIX e JETIX +1 (canali 616 e 617 nel ?pacchetto Bambini?), offrono quotidianamente agli abbonati SKY quasi 100 ore di divertimento allo stato puro.
Ricordiamo che a partire dal 1° Maggio saranno disponibili all'interno dell'Area Palinsesti del nostro portale tutti gli htls del mese di Maggio dei canali SKY e DTT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015