GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 28 aprile 2008
 00:00
GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da SKY a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie 3 anni e diventa “grande”. Da mercoledì 30 aprile, sarà disponibile nel “pacchetto Intrattenimento” di SKY al CANALE 146.
 
Lanciato il 1 maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano - satellitare e non - essendo l’unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai…), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.
 
Il posizionamento nel “pacchetto Intrattenimento” di SKY a cui seguirà dal 1 giugno il raddoppio dell’offerta con GXT+1 al CANALE 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.
 
Per promuovere la novità GXT ha realizzato internamente uno spot da 30’’, in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio, in cui i principali programmi di GXT sono visualizzati e raccontati in un rap creato da G-MAX, il leader dei Flaminio Maphia, protagonista di “Scull of Rap”, produzione di GXT ispirata alla cultura hip hop e allo street style.  
 
GXT è la tv dei record: da quelli ufficiali ed imbattibili di GUINNESS WORLD RECORDS - successo confermato anche dal famoso libro edito ogni anno da Mondadori e dallo show condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 - a quelli assurdi dei concorrenti di TAKESHI’S CASTLE, dalla spettacolarità dello sport entertainment - GXT è l’unico canale ad offrire tutto il meglio del wrestling con la WWE e la TNA - alle novità di palinsesto con cui GXT celebra questo speciale compleanno::
 
EXTREME DODGEBALL - lo spettacolare sport d’azione made in USA, variante ultra-acrobatica della classica palla avvelenata! Commentato in esclusiva dai telecronisti SKY Sport, Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis.
 
NINJA WARRIOR - presentato dal pluripremiato campione olimpico Jury Chechi, il programma è un susseguirsi di prove di agilità, coraggio e concentrazione: 100 concorrenti pronti a tutto, 4 livelli da superare in un crescendo di tensione!
 
SLAMBALL - il gioco che dagli USA ha rivoluzionato il mondo del basket. Prendete un campetto e ricopritene la superficie con dei tappeti elastici…il risultato? Schiacciate da altezze spropositate, ganci volanti e passaggi a mezz’aria senza interruzioni: la palla è sempre in gioco e il ritmo è frenetico.
 
GAMEBUSTER - metà sitcom e metà video-magazine in cui Marco Marzocca, nei panni del filippino Ariel, racconta tutte le novità in materia di videogame e console con gag esilaranti che fanno da cornice alle recensioni attente e professionali di veri esperti.
 
CRISS ANGEL - il Maestro Mistificatore Criss Angel è l’illusionista che ha messo in subbuglio la mente di milioni di persone. Sorprese impreviste e rischiose performance di controllo del corpo - sospensioni, immersioni, incatenamenti - per uno spettacolo che supera i confini della magia tradizionale.
 
Commenta Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di GXT: “La nuova numerazione di GXT ed il posizionamento tra i canali dedicati da SKY all’Intrattenimento darà modo al nostro giovane ed estroverso pubblico di trovare il proprio canale preferito prima e più agevolmente e servirà ad evidenziare ancora di più l’essenza di GXT, l’unico canale della piattaforma dedicato ad un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise.”
 
Con il lancio di GXT+1 si consolida la posizione del gruppo Jetix Europe all’interno del bouquet SKY. GXT e GXT+1 (canali 146 e 147 nel “pacchetto Intrattenimento”) unitamente agli altri due canali editi dalla società, JETIX e JETIX +1 (canali 616 e 617 nel “pacchetto Bambini”), offrono quotidianamente agli abbonati SKY quasi 100 ore di divertimento allo stato puro.
Ricordiamo che a partire dal 1° Maggio saranno disponibili all'interno dell'Area Palinsesti del nostro portale tutti gli htls del mese di Maggio dei canali SKY e DTT

Ultimi Video

Palinsesti TV