La terza stagione di Delitti, produzione originale Fox Channels Italy

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 04 giugno 2008
 00:00
Su History Channel (canale 407 di SKY) torna l’appuntamento con Delitti, la produzione originale Fox  Channels Italy dedicata agli episodi di cronaca che hanno drammaticamente segnato la storia recente del nostro paese.
 
Delitti è un documentario storico, perché sullo sfondo del crimine particolare racconta l’Italia degli anni che vanno dal 1969 al 1995.
E nello stesso tempo è oltre il documentario storico nella tecnica di narrazione, che utilizza  il ritmo ed il linguaggio del giallo, come una fiction televisiva all crime, per offrire nuove prospettive e suggestioni delle vicende narrate. 
 
Il primo episodio della nuova serie Mercoledì 4 giugno è dedicato al “massacro del Circeo”, uno degli episodi di cronaca nera più celebri nel nostro paese.
Protagonisti dei seguenti episodi: dalla tragica morte di Ermanno Lavorini alla strage di Doretta Graneris, fino al delitto di Francesca Alinovi. E poi l’amore fatale di Katharina Miroslawa per Carlo Mazza, lo scempio del Canaro fino all’omicidio Gucci.
 
Tante le novità previste per la terza stagione, in onda ogni mercoledì alle 23:00: una evoluzione di forme e contenuti che conduce il pubblico sempre più “dentro” le storie narrate, ed a contatto con i protagonisti.
Crescono le testimonianze dirette, (tra cui una intervista esclusiva a Katharina Miroslawa che racconta dal carcere dove tuttora è detenuta il suo ruolo nel delitto Carlo Mazza -1986, Parma); così come cresce l’utilizzo di materiale di repertorio degli archivi Rai.
La terza stagione di Delitti si caratterizza anche per la ricerca di più punti di vista ed il coinvolgimento di numerosi commentatori eccellenti, in grado di fornire un prezioso taglio di approfondimento.
Ai volti familiari delle precedenti edizioni, come il direttore dell’Europeo Daniele Protti, la scrittrice Cinzia Tani e il criminologo Francesco Bruno, si affiancano ora grandi avvocati come Nino Marazzita e Grazia Volo, volti noti dell’investigazione letteraria e televisiva come Carlo Lucarelli, e giornalisti come Federica Sciarelli, Luca Telese e Giuliano Zincone.

Ultimi Video

Palinsesti TV