Dopo la sosta, Lost torna in tv su FOX, con la quarta stagione
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa) / Leggo
Finalmente la pausa è finita. Dopo lo stop causato dallo sciopero degli sceneggiatori, riprende su FOX (SKY, 110) da domani la IV serie inedita della fiction cult sui naufraghi di 'Lost', con doppio appuntamento ogni lunedì alle 21.25 e alle 22.15.
Si ricomincia con l'episodio n. 8 'Meet Kevin Johnson', in cui si scoprirà qualcosa di più su Michael Dawson (Harold Perrineau), che aveva lasciato l'isola alla fine della seconda stagione a bordo di una barca in compagnia del figlio Walt (Malcolm David Kelley). Ben (Michael Emerson) invece cerca l'aiuto della figlia Alex (Tania Raymonde) per fuggire dal gruppo. convinto infatti che gli uomini della nave cargo si stiano preparando ad uccidere tutti coloro che sono ancora sull'isola.
I nuovi episodi ci portano verso l'appuntamento di lunedì 7 luglio quando, alle ore 21:00, 21:50 e 22:40 su FOX (canale 110 di SKY), andrà in onda il finale di stagione: tre episodi dal titolo 'Therès no place like homè in un'unica serata. In questa IV serie sono arrivati anche nuovi personaggi con l'apparente intenzione di trarre in salvo i sopravvissuti, come molti di loro speravano. Molti, ma non tutti: il fronte di chi vuole essere soccorso per tornare sulla terra ferma, guidato da Jack (Matthew Fox), è sempre più distante e avversario del gruppo di superstiti, guidati da Locke (Terry ÒQuinn), che non si fida dei presunti soccorritori.
Quest'ultimo è sempre più convinto che l'isola sia dotata di poteri eccezionali e che il suo destino sia quello di restare e salvare questo luogo miracoloso da qualsiasi presenza estranea. Una stagione, come vuole questa amatissima serie, piena di colpi di scena e di salti temporali, nel presente e nel passato, con nuovi nemici e vecchi avversari divenuti alleati, nella quale abbiamo scoperto molto di più sui poteri dell'isola e sulle misteriose alterazioni spazio-temporali studiate dalla Dharma Iniziative.
È stato infine annunciato ufficialmente che le ultime due stagioni della serie, che andranno in onda in America nel 2009 e nel 2010, saranno ognuna di 17 episodi e non più di 16 come stabilito in precedenza.
La ABC ha aggiunto, infatti, 2 episodi alla produzione dello show, per compensare quelli non prodotti quest'anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Alla fine, il numero degli episodi della serie sarà esattamente quello stabilito lo scorso anno, ma invece della formula 16-16-16 avremo 14-17-17. Naturalemnte l'ideatore Damon Lindelof pare abbia fatto trapelare l'idea che la Lost si possa prolungare oltre i rimanenti 34 episodi, ma è ancora solo un'idea.