Sky PubblicitÓ sempre pi¨ International, raccolta in crescita del 30%

News inserita da:

Fonte: PubblicitÓ Italia

S
Sky Italia
  sabato, 05 luglio 2008
 00:00
Sky Pubblicit├â┬á ├â┬Ę riunita da gioved├Č in convention al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Un appuntamento a cavallo tra business e relax a cui partecipano le prime 100 aziende investitrici italiane, che avranno cos├â┬Č l├ó┬Ç┬Öoccasione di entrare in contatto e porre le basi per future operazioni di co-marketing. ├ó┬Ç┬ťIn questo senso Sky Pubblicit├â┬á fa da tramite e non da mezzo├ó┬Ç┬Ł, spiega a Pubblicit├â┬á Italia Today il direttore della concessionaria Fabrizio Piscopo.

Ieri dopo il benvenuto di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, Piscopo ha annunciato la nascita della divisione Sky International – coordinata dal cfo Francesco Tornatore - e l’avvio di un’importante partnership commerciale con una società non legata al mercato televisivo.

├ó┬Ç┬ťCon Sky Internazionale ├ó┬Ç┬ô spiega il numero uno di Sky Pubblicit├â┬á ├ó┬Ç┬ô daremo la possibilit├â┬á alle aziende italiane di acquistare spazi pubblicitari su tutti i mezzi del gruppo News Corp nel mondo: non solo televisione, ma anche stampa (dal Wall Street Journal al Times di Londra, ndr) e web. Un lancio totalmente innovativo che parte dall├ó┬Ç┬ÖItalia e che, in prospettiva, potrebbe portare all├ó┬Ç┬Öarrivo di pianificazioni internazionali anche sulla nostra piattaforma├ó┬Ç┬Ł.

Intanto, cresce il fatturato interno della concessionaria. L’anno fiscale, chiuso al 30 giugno, dovrebbe infatti consegnare al mercato una crescita a doppia cifra della raccolta gestita da Sky Pubblicità(+30% rispetto all’anno precedente).

A far da traino i canali Fox e l├ó┬Ç┬Öofferta Calcio, corroborati anche dalla vivacit├â┬á dell├ó┬Ç┬Öofferta extra tabellare. ├ó┬Ç┬ťLe iniziative speciali rappresentano circa il 14% dei ricavi della concessionaria ├ó┬Ç┬ô sottolinea Piscopo ├ó┬Ç┬ô e non sono ├ó┬Ç┬śposizioni├ó┬Ç┬Ö speciali, ma veri e propri progetti commerciali e creativi costruiti ad hoc per i clienti.├é┬á Il nostro obiettivo, infatti, ├â┬Ę la qualit├â┬á e non l├ó┬Ç┬Öaffollamento├ó┬Ç┬Ł.

Quanto alle novit├â┬á in arrivo sulla piattaforma, dopo la Current Tv di al Gore, sar├â┬á lanciata a settembre una nuova ├ó┬Ç┬śall news├ó┬Ç┬Ö sportiva che andr├â┬á a occupare uno dei canali dal 200 in avanti, mentre sono ancora allo studio due nuovi progetti rivolti al target femminile
.

Sempre da settembre, infine, i canali Fox+1, Fox Life+1 e Fox Crime +1 faranno ├ó┬Ç┬śun passo indietro├ó┬Ç┬Ö e saranno posizionati subito dopo Fox, Fox Life e Fox Crime.

Ultimi Video

Palinsesti TV