Sky Sport 24: da domani si accende il canale 200 con la nuova all news sportiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  venerdì, 29 agosto 2008
 00:00
L’attesa è già finita: domani alle 12 parte Sky Sport 24, il primo canale all news sportivo con notizie aggiornate 24 ore al giorno in tempo reale. Direttore della nuova testata sarà Fabio Guadagnini, già vicedirettore di Sky Sport.
 
Toccherà alla coppia Roberta Noè / Fabio Tavelli dare il via a mezzogiorno al flusso continuo di notizie. Dopo di loro arriveranno Sara Benci e Sandro Sabatini dalle 14 alle 17, Eleonora Cottarelli e Davide Camicioli dalle 17 alle 20, Cristiana Buonamano e Leo Di Bello dalle 20 alle 23 e la ex miss Italia Tania Zamparo con Stefano Meloccaro dalle 23 all’1 di notte.
 
Come annunciato dal promo, che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, l’appuntamento iniziale di ogni sabato sarà con Superweekend, il cui obiettivo è quello di porre attenzione sui “grandi appunti sportivi senza perdere nemmeno un’azione”. Occhi puntati quindi quindi sulla prima giornata di Serie A e B, sul grande calcio internazionale, sul Tri Nations di rugby, sugli US Open di tennis, sul GP di San Marino per la MotoGp, sul calciomercato e molto altro ancora.
 
Inoltre, per festeggiare il neonato canale saranno mandate in onda cinque grandi interviste ad altrettanti protagonisti dello sport italiano e internazionale: José Mourinho che si racconterà in una lunga intervista, il ct della nazionale inglese Fabio Capello, la leggenda olimpica e “figlio del vento” Carl Lewis, il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, e il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.
 
Tra i primi imperdibili appuntamenti, domani alle 14 in diretta da Milanello la presentazione dei due nuovi acquisti rossoneri Shevchenko e Senderos e, nel pomeriggio, la conferenza stampa di mister Spalletti alla vigilia di Roma – Napoli. Sempre in diretta, ma da Vinovo, parlerà anche Giorgio Chiellini, grande assente per l’esordio della sua Juventus domenica sul campo della Fiorentina.
 
Questi invece gli appuntamenti giornalieri del canale:
  • Ore 06.00 Sky Sport24 Caffè. Un riepilogo sempre aggiornato dei temi della giornata sportiva precedente e la anticipazioni sul nuovo giorno. Non mancherà “Media e Sport”, la prima rassegna del mattino dedicata a tutti gli organi di comunicazione, dal web, alle TV sportive di tutto il mondo, fino ai quotidiani e periodici nazionali e internazionali.
      
  • Ore 12.00 Sky Sport24 Today. Il meglio dello sport all’ora di pranzo, sempre in diretta. Notizie, commenti, approfondimenti sui principali eventi sportivi del giorno, con immagini, collegamenti “live”, servizi e interviste esclusive, e le anticipazioni sui protagonisti di un giorno di sport.
     
  • Ore 19.00 Sky Sport24 Prima Serata. La finestra aperta sul mondo dello sport, sempre in diretta, per non perdere nulla e sapere tutto in anticipo. Il panorama completo della giornata, con i principali argomenti e protagonisti. Il punto sui maggiori campionati di calcio, gli eventi internazionali, le maggiori competizioni sportive individuali e di squadra, con collegamenti “live” da tutta Italia e dai principali eventi.
     
  • Ore 23.00 Ultima Parola. Ogni giorno, 60 minuti di immagini, opinioni e notizie. Il resoconto completo di una giornata di sport con i pareri dei più autorevoli opinionisti ed esperti di Sky. Le interviste esclusive, le immagini più significative ed esclusive. Il punto esclamativo sui temi sportivi di maggiore rilevanza.
Il sabato e la domenica, come detto c’è SuperWeekend, con maggiore attenzione agli eventi che si svolgono nel fine settimana. Nella programmazione l’unica differenza è data da Fischio d’inizio, che ogni domenica alle 12.00 si dedicherà al rituale della Serie A, con tutti i campi collegati, le formazioni, le statistiche, per una formidabile giornata di grande calcio.
 
Come già in Sky Tg24, anche il corrispettivo sportivo intende avere un costante contatto con gli abbonati. Sarà attivo infatti ogni giorno un sondaggio dedicato al tema più importante della giornata, grazie al servizio active che consentirà di dare la propria opinione in modo semplice.
 
Ricordiamo infine che la visione di Sky Sport24 è riservata agli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio. Per la prima settimana però il canale sarà aperto a tutti gli abbonati a qualunque pacchetto Sky.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV