L'arte completa il palinsesto live del canale italiano di Al Gore

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 03 ottobre 2008
 00:00
CurrentAl via Current Draft, il nuovo appuntamento dedicato all’Arte che, dopo musica, news, vanguard journalism e tecnologie, completa il palinsesto live settimanale del canale 130 Sky.

Ogni venerdì, a partire dal 3 ottobre 2008, Angela Rafanelli e Filippo Vaccari presentano in diretta dalle ore 23 alle 23.30, un programma che ricerca, sperimenta e racconta tutto ciò che è arte e creatività ai tempi di internet, celebrando e omaggiando i protagonisti di questa nuova era, pur sempre “linkati” ai grandi della storia dell’arte. 

AttraversoPod, brevi video e filmati inviati dalla community del canale, Current Draft traccia una bozza, draft appunto, sul significato dell’epressione creativa oggi. Angela e Filippo curioserannonel fitto intreccio che lega l’arte alla cultura metropolitana, alla moda, musica, cinema, design e alla letteratura. Sempre a caccia di promettenti enfant terrible, Current Draft darà visibilità ai talenti emergenti raccontando il loro mondo, le loro difficoltà, i loro progetti. Tutto con un atteggiamento da social networking: chiacchierate informali con gli artisti e con chi ama l’arte e la sostiene.

Con la Current Gallery, in ogni puntata, l’artista di turno ha circa un minuto e mezzo per raccontarsi in prima persona e parlare della propria poetica e delle proprie opere. S’inizia con Shepard Fairey, noto per la sua iniziativa Obey the Giant e per la vincente campagna online curata per Barak Obama. Prezioso il contributo in studio di Matteo Donini, pubblicitario milanese, collezionista da oltre un decennio di Art Toys, grafiche, disegni e tele multicolori di autori come Barry McGee e Shepard Fairey. Desiderio di Donini è promuovere l’arte con mostre ed interventi accessibili a tutti, riportare l’arte al grande pubblico spogliandola di privilegi e difficili fruizioni.

Chiude la prima puntata, un POD dedicato al London Bridge dove inaspettatamente è nato un luogo di incontro delle arti molto suggestivo e singolare.

Ultimi Video

Palinsesti TV