Digital-News.it Logo
Foto - 20 Dicembre 2008: Voce, Boomerang +1, Sky Cinema Family e altre novit� in arrivo

20 Dicembre 2008: Voce, Boomerang +1, Sky Cinema Family e altre novità in arrivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima esclusiva)

S
Sky Italia
Grandi novità anche per Sky. Dopo l'annuncio di lunedì da parte di Mediaset Premium, vi diamo notizia oggi dei nuovi canali che vedranno la luce su Sky esattamente tra un mese, il 20 Dicembre 2008.
 
Iniziamo da Voce, nuovo canale creato da David Bouchier (già padre di Jim Jam e Cooltoon) dedicato alla musica vocale, che andrà ad occupare la posizione 711 del decoder Sky (pacchetto Mondo - sezione "Musica"). Il canale è stato creato per dare spazio a quei generi musicali generalmente trascurati dai canali di videoclip pop. Al centro ci saranno infatti le sonorità jazz, soul, i generi classici popolari, ma non solo...

La sua programmazione sarà costruita attorno ad aree tematiche. In particolare nelle ore diurne troveranno spazio gli artisti più noti e le dive della musica leggera e del country, mentre alla sera ballate sofisticate, smooth jazz e soul vibes fino alle prime ore del mattino. Alcuni degli artisti che si esibiranno su Voce sono Andrea Bocelli, Giorgia, Paolo Conte, Il Divo, Harry Connick Jr., Michael Bublé, Aretha Franklin.
 
Questo invece il palinsesto di massima:
  • ore 06.00 -> Open VOCE, sonorità incantate e seducenti
  • ore 12.00 -> Lite Lunch, la musica per l'ora di pranzo
  • ore 15.00 -> Ballads, le più romantiche canzoni d'amore
  • ore 18.00 -> ARIA, leggere sonorità della classica crossover
  • ore 20.00 -> Dinner Sounds, per rilassarsi durante e dopo cena
  • ore 23.00 -> Late Jazz, calme vibrazioni
Tra gli appuntamenti fissi settimanali quello del giovedì  alle 20.00 con le speciali "perfomance" di grandi artisti in concerti speciali, previsto allo stesso orario anche nella programmazione del fine settimana. Inoltre, la notte di Natale Voce proporrà l'Ultimo concerto dei Tre Tenori, tenutosi a Bath, in Inghilterra, nel 2003.
 
Sempre il 20 Dicembre prossimo entrerà nell'offerta Sky un altro canale timeshift, il tredicesimo: Boomerang +1. A cinque anni dal lancio in Italia, il canale di soli cartoni raddoppia sul canale 609 con la medesima programmazione di Boomerang, "in differita" di un'ora. Questa mossa dimostra l'attività crescente del gruppo Turner e dei suoi canali, dopo l'ingresso lunedì nell'offerta Premium Fantasy con Cartoon Network.
 
Tra i contenuti di Boomerang (e del suo rispettivo +1) annunciati per dicembre segnaliamo la partenza delle "Avventure di Hello Kitty" - dal 22 Dicembre -, prima serie tv della Sanrio animata in computer grafica 3D con tecniche di animazione avanzatissime, ottimi racconti scritti apposta per i bimbi, storie senza tempo per tutta la famiglia e mini-musical con canzoni originali in ciascun episodio.
 
E concludiamo con la tanto attesa riorganizzazione dei canali Sky Cinema, anticipata in settimana da alcuni quotidiani, che vediamo di analizzare per intero qui di seguito. Prima le notizie già note: dal 20 Dicembre (sempre più un vero e proprio D-Day) prenderanno il via i primi canali dayshift dell'offerta Sky, Sky Cinema +24 e Sky Cinema HD +24.
 
La loro programmazione, come è intuibile, sarà la stessa di Sky Cinema 1 e Sky Cinema HD, in ritardo di un giorno. In questo modo sarà possibile ovviare al problema dell'affollamento di proposte (di cui parlavamo lunedì a proposito di Romanzo Criminale) oppure semplicemente rivedere il giorno dopo allo stesso orario un film particolarmente gradito.
 
La novità sarà anche in Alta Definizione, per quello che è a tutti gli effetti il secondo canale Sky Cinema in HD. Sebbene qualcuno possa comunque storcere il naso, vista la programmazione "speculare" al canale già esistente, è sicuramente un passo avanti nell'offerta di contenuti in HD, ancora in numero non troppo vasto da permettere la creazione di un secondo canale con palinsesto autonomo.
 
Non solo dayshift, ma anche un altro timeshift: lo stesso giorno prenderà infatti il via anche Sky Cinema Max +1, che riproporrà un'ora il palinsesto tutta adrenalina e azione del canale più "estremo" di Sky Cinema. Non cambieranno quindi le tipologie dei film in programmazione, in cui è previsto per le feste natalizie un ciclo sui supereroi dal titolo "XMAX in Action".
 
Ma ecco la novità più interessante, finora passata sotto silenzio: dal solito 20 Dicembre Sky Cinema 3 cambia faccia diventando SKY CINEMA FAMILY. Si intensifica  in questo modo la programmazione "familiare" già messa in campo da Cinema 3. Target dichiarato sono le "donne d'oggi e tutta la famiglia", con film ad alto tasso di sentimenti, fantasia e buonumore.
 
Non a caso dal 22 Dicembre sul nuovo Sky Cinema Family prenderà il via il ciclo "Natale in famiglia" (ogni giorno alle 14) con titoli come "Mrs. Doubtfire", "Shrek Terzo", "Stardust", "I Simpson - il film", "Una notte al museo", "Happy feet" e altri.
 
A completare il quadro c'è il nuovo nome di Sky Cinema 2 che, uniformandosi a tutti gli altri canali timeshift della piattaforma, si chiamerà Sky Cinema +1. Qui di seguito il riassunto schematico con anche le numerazioni in vigore dal 20 Dicembre prossimo (in  grassetto e corsivo i canali che subiscono modifiche):

301 Sky Cinema 1
302 Sky Cinema +1
303 Sky Cinema +24
304 Sky Cinema Family
306 Sky Cinema Hits
307 Sky Cinema HD
308 Sky Cinema HD +24
309 Sky Cinema Max
310 Sky Cinema Max +1
312 Sky Cinema Mania
315 Sky Cinema Classics
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia

    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012