Calcio Estero SKY: in USA è tempo della finalissima per il titolo MLS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 21 novembre 2008
 00:00
Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (Formato Panoramico), e sui canali CALCIO, tra sabato 22 e lunedì 24 novembre 2008.

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 24 Novembre, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
34 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa, uno di Premier League scozzese, uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca) e la finale del campionato americano MLS.
 
14mo turno in Inghilterra, dove la Premier League è guidata sempre da Chelsea e Liverpool, appaiate in testa con 32 punti, ben 8 in più rispetto al Manchester United, mentre Arsenal e Aston Villa accusano un ritardo dalla vetta di 9 lunghezze. Questa giornata di Premiership ha in Aston Villa-Manchester United il suo match-clou, che si giocherà sabato al Villa Park di Birmigham, dove i padroni di casa tornano dopo la vittoria, per certi versi clamorosa, di Londra sull’Arsenal. Lo United, che è reduce dal 5-0 inflitto allo Stoke City, deve recuperare una partita. Impegni casalnghi per le due capoliste, entrambe in campo sabato: il Liverpool ospiterà ad Anfield il Fulham, decimo a quota 17, mentre il Chelsea incontrerà a Stamford Bridge il Newcastle (13 punti). Match interessante anche quello fra il Manchester City e l’Arsenal, pure questo in programma sabato. Su Sky Sport anche Tottenham- Blackburn e Sunderland-West Ham, mentre Wigan-Everton sara il posticipo di lunedì sera, il “Monday Night”.
 
In Spagna nel fine settimana si giocheranno le gare valide per la 12ma giornata di Liga, con il Barcellona che ha allungato il passo in vetta alla classifica (28 punti), portando a 3 le lunghezze di vantaggio sul Villarreal e a 5 su Valencia e Real Madrid. Queste ultime due saranno in campo sabato: il Valencia in trasferta contro il Siviglia, che ha gli stessi punti di Villa e compagni, mentre il Real, del sempre più criticato tecnico Bernd Schuster, tornerà al Bernabeu per vedersela con il Recreativo Huelva, dopo il passo falso del turno precedente in casa del Valladolid. Impegno casalingo per il Barcellona, al Camp Nou, contro il Getafe (12mo con 13 punti). Su Sky Sport anche Deportivo la Coruna-Athletic Bilbao.
 
Come in Inghilterra, anche in Germania al comando c’è una coppia, formata dal Bayer Leverksen e dal sorprendente Hoffenheim con 28 punti, 3 in più del Bayern Monaco. Due le partite da seguire per la 14ma giornata: a Wolfsburg, i padroni di casa, noni con 19 punti, ricevono la visita dello Stoccarda, che di punti ne ha 18; l’altro match sarà quello tra l’Amburgo, quinto posto a quota 23, e il Werder Brema (settimo con 20).   Spazio anche alla Zweiteliga, la Serie B tedesca, con l’incontro, che si svolgerà lunedì, fra l’Hansa Rostock e il Monaco 1860.
 
In Russia si conclude il campionato, vinto in anticipo dal Rubin Kazan. Per la Champions League, il CSKA Mosca vi accede direttamente, mentre resta da decidere chi andrà ai preliminari. In lotta ci sono Dynamo Mosca, terza con 51 punti, e Amkar, quarto a quota 48. La proposta Sky Sport della Russian Premier League sarà Spartak Mosca-Zenit San Pietroburgo, scontro fra due formazioni che puntano ad un posto in Coppa UEFA.
 
St. Mirren-Celtic sarà, invece, il match di Scottish Premier League in onda su Sky Sport, valido per la 14ma giornata del campionato scozzese. In classifica, Celtic in testa con 37 punti, 4 in più dei Rangers, mentre il St. Mrren è penultimo a quota 12.
 
Dall’Europa agli Stati Uniti, dove il campionato MLS (Major League Soccer) si appresta a vivere l’atto finale con la MLS Cup 2008, che consegnerà il titolo ad una delle due contendenti. Si tratta dei New York Red Bulls e dei Columbus Crew. La finale del campionato americano, in programma all’Home Depote Center di Carson, in California, verrà trasmessa in diretta domenica 23 novembre alle ore 21.30 su Sky Sport Extra, ma anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 2. 

Ultimi Video

Palinsesti TV