Calcio Estero SKY: tempo di derby in Premier League, big match in Bundesliga
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 28 novembre 2008 | Ore: 00:00

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 1 Dicembre, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
26 ore di programmazione, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca e uno di Premier League scozzese.
In Premier League, la 15ma giornata vive su due grandi match, entrambi in programma domenica 30 novembre. Due classiche del calcio inglese, che promettono emozioni, gioco e spettacolo. Al City of Manchester Stadium, ecco il derby fra il City e lo United. Sfida cittadina che, come tutti i derby che si rispettino, sfugge ad ogni pronostico, nonostante la classifica dica Manchester United 25 punti, e una partita da recuperare, dietro alla coppia di testa Chelsea-Liverpool, e Manchester City 17, a metà graduatoria. Fischio d’inizio alle ore 14.30, con diretta esclusiva su Sky Sport 3 e CALCIO 8.
Da Manchester a Londra, per un altro derby, uno dei tanti della capitale inglese in Premiershp. Stamford Bridge sarà teatro di una classica del calcio d’Oltremanica, quella fra Chelsea e Arsenal.
Il Chelsea, che comanda la Premier insieme al Liverpool, arriva a questo big-match con 10 punti di vantaggio sui “Gunners” (33 a 23). Vista la situazione, per l’Arsenal si tratta d una partita da non sbagliare, per non ritrovarsi ulteriormente attardato dalla vetta. Diretta esclusiva alle ore 17.00 su Sky Sport 3, CALCIO 9 e SuperCalcio, ma anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207) e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9 (canale 206).
Fra le prime della classe, l’impegno più agevole sembra averlo il Liverpool che, nel posticipo del lunedì, incontrerà il West Ham di Gianfranco Zola, 13mo a quota 17, mentre l’Aston Villa (quarto con 24 punti) affronterà in casa il Fulham (18 punti).
13mo turno in Spagna, con il Barcellona, capolista solitario a quota 29, impegnato in casa nel big-match di Liga in casa del Siviglia, quinto con 24 punti. Anche l’altra grande di Spagna, il Real Madrid, distanziato di 3 lunghezze dai rivali di sempre, giocherà in trasferta contro il Getafe. Il Valencia, 24 punti, riceverà al Mestalla il Betis Siviglia, ottavo a quota 17. Su Sky Sport anche Atletico Madrid-Racing Santander.
In Germania va in scena la 15ma giornata di Bundesliga, comandata in solitario dall’ormai certezza, e non più sorpresa, Hoffenheim, terribile matricola prima in classifica con 31 punti, ben tre in più della coppia formata da Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Proprio queste due squadre daranno vita sabato 29 novembre al match più importante di questo turno del campionato tedesco. Si giocherà alla BayArena di Leverkusen, con calcio d’inizio alle ore 15.30 e diretta esclusiva sul CALCIO 1 (canale251), ma anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 (canale 207).
Per la Premier League scozzese, spazio ai match del 15mo turno. Su Sky Sport sarà possibile seguire l’incontro fra gli Hearts, terzi in classifica con 26 punti, e i Rangers, secondi a quota 36. In testa al campionato scozzese c’è il Celtic con 40 punti.
