Saranno 15 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (Formato Panoramico), e sui canali CALCIO, tra venerdì 5 e lunedì 8 dicembre 2008.
Â
34 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
La programmazione di calcio italiano ed estero fino all'8 Dicembre, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra
Area Palinsesti.
Â
16mo turno in Inghilterra, con il Liverpool capolista solitario con 34 punti, uno in più del Chelsea, sei in più del Manchester United, terzo con 28, ma con una partita da recuperare. Le prime due della Premier League giocheranno in trasferta, il Liverpool in casa del Blackburn, il Chelsea contro il Bolton. Lo United, invece, riceverà la visita del Sunderland. In casa anche l’Arsenal, quarto a quota 26, che affronterà il Wigan, mentre l’Aston Villa, quinto con 25 punti, andrà a Liverpool per sfidare l’Everton (22). Su Sky Sport, anche Fulham-Manchester City e West Ham-Tottenham, che sarà il posticipo di lunedì (il “Monday Nightâ€).
Â
In Spagna nel fine settimana si giocheranno le gare valide per il 14mo turno di Liga, con il Barcellona in testa alla classifica con 32 punti, 4 in più del Villarreal. I “Blaugrana†saranno impegnati al Camp Nou nel big-match di questo turno. L’avversario sarà il Valencia, terzo in graduatoria a quota 27, ma con una società in gravissima crisi economica, che potrebbe anche essere costretta a vendere i suoi gioielli, David Villa in primis. Altro incontro da seguire, quello che vedrà di fronte il Villarreal di Giuseppe Rossi e il Getafe, giustiziere nella giornata precedente del Real Madrid. Non da meno anche il match che avrà per protagonista proprio il Real (quarto, con 26 punti), che al Santiago Bernabeu riceverà la visita del Siviglia, che segue Raul e compagni distanziato di due lunghezze.Â
In Germania Bayer Monaco-Hoffenheim vale la testa della classifica, è il big-match della 16ma giornata di Bundesliga. Chi se lo sarebbe mai aspettato ad inizio stagione? Probabilmente nessuno. Ed invece, è proprio così. La terribile matricola, neo promossa, nell’anticipo di venerdì 5 dicembre andrà all’Allianz Arena addirittura da capolista solitaria con i suoi 34 punti, 3 in più dei campioni tedeschi in carica.
L’attesissima sfida di Monaco verrà trasmessa in diretta esclusiva alle ore 20.30 sul canale SKY CALCIO 2 e su SuperCalcio. Bayern-Hoffenheim anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1, canale 207, e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9, canale 206.
Interessante anche l’altra proposta Sky Sport di Bundesliga, che vedrà in campo lo Schalke 04, nono con 23 punti, e l’Herta Berlino, terzo a quota 30. Spazio anche alla Zweiteliga, la Serie B tedesca, con l’incontro, che si svolgerà lunedì, fra Norimberga e Hansa Rostock.
Dalla Germania alla Scozia, con un match della 17ma giornata della Scottish Premier League. In campo il Celtic, capolista con 43 punti, contro i 36 dei Rangers, impegnato in casa dell’Hibernian, sesto a quota 20.