
Il Natale su SKY Cinema � ancora pi� ricco: grandi pellicole e nuovi canali
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 20 dicembre 2008 | Ore: 00:00
L’offerta di Sky Cinema si arricchisce di nuovi ingressi nel bouquet con l'apertura da oggi del segnale di 3 nuovi canali (come anticipato da Digital-Sat): Sky Cinema +24 (canale 303) per vedere la programmazione di Sky Cinema 1 24 ore dopo, Sky Cinema Max+1 (canale 310) per rivedere la programmazione di Sky Cinema Max un’ora dopo e Sky Cinema HD +24 (canale 308) che trasmette la programmazione del canale Sky in alta definizione 24 ore dopo.

-
Sky Cinema 1 (canale 301)
-
Sky Cinema +1 (canale 302)
-
Sky Cinema +24 (canale 303)
-
Sky Cinema Family (canale 304)
-
Sky Cinema Hits (canale 306)
-
Sky Cinema HD (canale 307)
-
Sky Cinema HD +24 (canale 308)
-
Sky Cinema Max (canale 309)
-
Sky Cinema Max +1 (canale 310)
-
Sky Cinema Mania (canale 312)
-
Sky Cinema Classics (canale 315)
-
Mgm Channel (canale 320)
-
RaiSat Cinema (canale 322)
Quello che SKY Cinema propone per le feste è un mese di grande cinema per soddisfare i gusti e le esigenze più disparate. Grandissimi cult, pellicole per cinefili, blockbuster in anteprima tv, commedie per tutta la famiglia e inoltre i film d’autore, grandi classici e cicli a tema. E grazie ai canali HD sarà possibile vedere in alta definizione tutti i film di grande successo, proprio come al cinema.
A Natale su Sky Cinema 1 sono in arrivo grandi anteprime: le commedie più amate tra cui UNA MOGLIE BELLISSIMA in onda il 25 e 26 dicembre, MANUALE D’AMORE 2 (venerdì 26 e sabato 27 dicembre) e SCUSA MA TI CHIAMO AMORE (in onda il 1 gennaio);ma anche i grandi film di animazione come WINX CLUB- IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO (il 23 dicembre alle 21 e il 25 dicembre alle 14)e LA BUSSOLA D’ORO in onda il 26 e il 30 dicembre. Tutti i film sono disponibili anche in alta definizione su Sky Cinema HD.
E continuano anche a Natale gli episodi della serie-evento ROMANZO CRIMINALE in onda il lunedì alle 21 (con unica pausa il 29 dicembre) su SKY Cinema 1 e in simulcast su SKY Cinema HD. Amori, nevrosi, amicizie e rancori della banda senza scrupoli che per oltre un decennio ha accarezzato l’illusione di conquistare Roma, i personaggi spregiudicati e affascinanti del libro culto di Giancarlo De Cataldo in un progetto diretto da Stefano Sollima, con la consulenza artistica di Michele Placido e l’editing di De Cataldo.

Sky Cinema Mania è il canale che da sempre riserva al suo fedelissimo pubblico i titoli più irriverenti dell’anno per un Natale davvero controcorrente. Si parte con la divertente commedia LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA in onda mercoledì 24 dicembre, e si prosegue con l’umorismo raffinatamente noir di FUNERAL PARTY in prima serata il 25 dicembre, cui seguirà il 26 dicembre la commedia rivelazione IRINA PALM-IL TALENTO DI UNA DONNA INGLESE, con una straordinaria Marianne Faithfull. E per gli amanti del musical arrivano i nuovi e intramontabili cult tra cui spicca il recentissimo ACROSS THE UNIVERSE realizzato su 33 componimenti dei Beatles e in onda il 6 gennaio. Per l’inizio del nuovo anno è in programma un’anteprima assoluta: la versione finale del capolavoro di Ridley Scott BLADE RUNNER THE FINAL CUT, con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young in onda il 1 gennaio.
SKY Cinema Max ha pensato ad un Natale tutto dedicato al film d’azione: titoli avvincenti tra cui spiccano le prime tv DEATH SENTENCE (in onda martedì 23 alle 21), FAST TRACK:VELOCITA’ MASSIMA (domenica 28 alle ore 21.00), URBAN JUSTICE (martedì 30 ore 21.00) e ALIEN AGENT (in prima tv mercoledì 6 gennaio ore 21.00).
SKY Cinema Classics ha pensato per questo Natale (dal 23 dicembre al 6 gennaio) a due grandi cicli di film uno dedicato ai grandi musical in onda alle 12 e un ciclo serale in onda alle 21 con i grandi classici hollywoodiani. Tra i titoli più amati di sempre troviamo PICCOLE DONNE (in onda il 25 dicembre), IL PICCOLO LORD (il 26 dicembre), PAPA’ DIVENTA NONNO (domenica 28 dicembre). E a gennaio WILLY WONKA (l’1 gennaio) e IL MAGO DI OZ ( 5 gennaio).
