Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

Sky, dall'1/1 RaiSat SmashGirls, nuova numerazione entertainment e nuovo listino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

S
Sky Italia
  martedì, 30 dicembre 2008
 00:00
Sta per aprirsi il 2009 e le novità su Sky non mancano di certo. In attesa del debutto del nuovo canale targato RCS (Lei, di cui vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi), dal 1° Gennaio si registra il cambiamento del nome di RaiSat Smash, che aggiunge Girls e si delinea ad un target femminile, una nuova numerazione dell’area intrattenimento (quella dei canali 1xx) e soprattutto la presenza del nuovo listino con l’IVA al 20%, come disposto dal Governo con il tanto contestato decreto legge di fine Novembre.
 
Procediamo come sempre con ordine: partiamo da RaiSat Smash Girls, che manterrà la posizione 610 della numerazione Sky, ma che cambierà la sua programmazione orientandola più alle ragazze. Tra i programmi del mese di Gennaio si segnalano Dani’s House, sit-com BBC con protagonista la giovane Dani che sogna di fare l’attrice (dal 20/12, dal lun al ven ore 18.30); Io sono Kim, una sedicenne alle prese con le prime cotte (dal lun al ven, ore 14, 19 e 22); King of the Camp, un film musicale che racconta le Olimpiadi di Camp Wahanowin, una competizione annuale di musica, danza, sport e performance (sabato 3/1 ore 21 e domenica 4/1 ore 15).
 
Sempre dal giorno di Capodanno verrà modificata la numerazione dell’area intrattenimento, quella contrassegnata dall’1 come primo numero di ogni canale. La modifica, attesa ormai da molto tempo, mira a mettere ordine in particolare per i canali Fox che da più di un anno hanno allargato il loro multiplex con tre reti timeshift, che adesso vengono posizionate immediatamente di seguito il canale principale. A questo si aggiunge lo spostamento di Discovery Real Time al numero 424 (con conseguente inserimento nel pacchetto Documentari). Ecco quindi come si presenterà la numerazione dal prossimo 1° Gennaio (a sinistra la situazione attuale):
 
 
E, dulcis in fundo, le dolenti note… Come ormai tutti sanno, da Gennaio l’IVA per le pay-tv sarà al 20%, a causa dell’entrata in vigore di un decreto legge firmato dal Governo e balzato ripetutamente agli onori della cronaca tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. Seppur contestato strenuamente da Sky, il nuovo listino sarà regolarmente applicato a partire dalle fatture emesse dal 1° Gennaio 2009. Quello che vi proponiamo qui di seguito è quindi lo schema contenente i nuovi importi che saranno richiesti a tutti gli abbonati Sky dal prossimo mese.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
 
 
 

Ultimi Video

Palinsesti TV