Criminal Minds, quarta stagione in prima visione assoluta in Italia su FoxCrime
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 30 dicembre 2008 | Ore: 00:00

Specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali, il loro compito è quello anticipare le mosse dei criminali più pericolosi e fermarli prima che tornino a colpire studiando le tracce lasciate sulla scena del delitto.
La terza stagione si era chiusa con un attentato di matrice terroristica: una delle auto della squadra è infatti stata fatta esplodere. Ma chi era a bordo? E chi è il mandante dell’attentato?
I nuovi episodi si aprono così, con una tragedia e una nuova sfida per la squadra, al lavoro per risolvere un caso che la tocca quanto mai da vicino.
Fra i protagonisti, oltre al supervisor David Rossi (Joe Mantegna, Body of Evidence, Il Padrino parte terza), l’agente Aaron Hotchner (Thomas Gibson, Dharma & Greg), che ha la singolare abilità di far emergere gli aspetti più nascosti delle persone, e l’agente speciale Spencer Reid (Matthew Gray Glubler), classico genio incompreso dal quoziente di intelligenza superiore alla media.
La serie è stata ideata da Jeff Davis nel 2005, e scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani.