Presentazione F1 Ferrari 2009 in diretta su SKY Sport 24 a partire dalle 9

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

S
Sky Italia
  lunedì, 12 gennaio 2009
 00:00

Eravamo rimasti a una domenica di inizio novembre con Felipe Massa che taglia da campione del Mondo 2008 il traguardo del Gp del Brasile.

I tifosi rossi già festeggiano quando a due curve dalla fine del gran premio per il sorpasso sotto la pioggia di Lewis Hamilton a Timo Glock consente all'inglese si artigliare quel quinto posto che voleva dire nuovo sorpasso al fotofinish nella classifica dei piloti.

Ma per i tifosi della Ferrari è tempo di dimenticare quelle emozioni per prepararsi all'inizio della nuova stagione di Formula 1 che partirà nel prossimo marzo con la consueta apertura affidata il 29 Marzo al Gran Premio d'Australia in quel di Melbourne.

Alla cerimonia di presentazione della nuova auto in programma al Mugello (a causa della neve che ha ghiacciato la pista di Fiorano) saranno presenti il presidente Luca Montezemolo, il direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali, i tecnici, Michael Schumacher e i due piloti, Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

La prima vera sessione di test della Ferrari comincerà la settimana prossima, dal 19 al 22 sul tracciato di Portimao dove ci saranno anche le altre squadre. In quella occasione Massa e Raikkonen si divideranno il lavoro, visto che le squadre gireranno con una sola macchina. Comincerà il finlandese che poi volerà a Helsinki dove, dal 22 al 24 gennaio, parteciperà all'Artic Lapland Rally con una Fiat Grande Punto.

La grande novità tecnica della stagione di F1 sarà l'uso del dispositivo "Kers" concepito da Ferrari insieme alla Magneti Marelli, con il cui utilizzo si recupera parte dell'energia disponibile durante la frenata per poi rilasciarla per sviluppare maggiore potenza in fase di sorpasso.

SKY, proporrà in diretta dal Mugello, con la telecronaca di Carlo Vanzini la cerimonia di presentazione della Ferrari 2009 a partire dalle ore 9.00 su SKY Sport 24 (canale 200), il canale all news visibile agli abbonati Sport e Calcio della piattaforma satellitare.

I collegamenti con gli inviati della squadra di F1 targata SKY saranno fin dall'edizione del telegiornale delle ore 8.

In serata ad approfondire la giornata su Rai Sport Piu' (canale in chiaro sul digitale terrestre e su satellite, disponibile anche alla posizione 227 della piattaforma SKY) dalle ore 18.30 alle 19 ci sarà uno speciale in diretta condotto da Franco Bortuzzo con numerosi ospiti che mostrerà i primi giri in pista dei ferraristi Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV