
La FIFA approva l'accordo Rai-Sky: Confederations e Mondiali 2010 e 2014 su SKY
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
martedì, 13 gennaio 2009 | Ore: 00:00
Sky ha formalizzato l’acquisizione dei diritti per la trasmissione delle prossime due edizioni della FIFA World Cup, che si disputeranno nel 2010 in Sud Africa e nel 2014 in Brasile e alle quali parteciperanno le migliori 32 squadre del mondo.

Come è avvenuto in occasione dei mondiali di Germania 2006, Sky amplierà ulteriormente le opportunità di fruizione televisiva dei mondiali di calcio, grazie all’applicazione delle più recenti novità tecnologiche, a cominciare dall’Alta Definizione, che sarà estesa a tutti gli incontri, per una visione sempre più personalizzata ed alla possibilità di dedicare più canali completamente all’evento mediatico più seguito nel globo.

“Per Sky – ha commentato l’Amministratore Delegato Tom Mockridge – questo accordo rappresenta un segnale di grande importanza agli abbonati ed è la conferma che Sky intende comunque continuare ad investire per garantire un arricchimento continuo dell’offerta in tutti i campi, proponendo quanto di meglio sia disponibile nel mondo. I Mondiali 2010 e 2014, e le due edizioni della Confederations Cup, vanno infatti ad arricchire un calendario di appuntamenti sportivi d’eccellenza che già comprende le prossime quattro edizioni dei Giochi Olimpici, in programma nel febbraio 2010 sulle nevi di Vancouver, nel 2012 a Londra, nel 2014 a Sochi e nel 2016 in una location che verrà definita tra pochi mesi dal Cio.
Saranno – ha concluso Mockridge – 8 anni all’insegna dell’eccellenza assoluta nel campo delle più importanti manifestazioni sportive planetarie, messe a disposizione dei nostri abbonati. Uno sforzo importante, compiuto per garantire a chi sceglie Sky la certezza di avere a disposizione un panorama di eventi live senza paragoni nel mondo”.
Il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi nel momento
in cui Cannavaro alza la Coppa del Mondo vinta in Germania nel 2006