Moulin Rouge Mania stasera su SKY Cinema: il film preceduto da uno speciale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 gennaio 2009
 00:00
Il 16 gennaio, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film evento  dell’anno “Australia”, il nuovo capolavoro di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman, Sky Cinema Mania dedica l’intera serata  di venerdì 16 gennaio all’ ultimo capolavoro del grande regista con protagonista Nicole Kidman, Moulin Rouge, preceduto alle 20.35 da un’imperdibile speciale sul film.  

 

Una smagliante commedia musicale, ricca di canzoni note, balli travolgenti, costumi mozzafiato e scenografie uniche. Un nobile inglese, finanziatore di un musical la cui protagonista è un’ex ballerina del celebre Moulin Rouge, è convinto di riuscire a conquistarla, ma la celebre ballerina ama un giovane squattrinato. Vincitore di 2 oscar, per la scenografia e per i costumi, la sua uscita è stata considerata la "rinascita" del musical, un genere cinematografico che per molti anni era stato un po' lasciato nel dimenticatoio.

SINOSSI:

Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c’è un "ma". Interessato a Satine e’ anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un’attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c’è il "mal sottile": la tubercolosi.

Baz Luhrmann (ricordate Ballroom e Romeo + Juliet?) continua nel proprio percorso di originale contaminazione di generi. Questa volta fagocita un plot "tipo Traviata" e lo immerge in una scenografia iperartefatta e kitch. Ma fa di più: gioca con l’abilità (e le voci) della Kidman e di McGregor per mescolare stili e generi musicali. Accade così che Satine entri in scena dall’alto cantando Diamonds are a girl’s best friends (Marylin) per interpolarlo con Material Girl (Madonna). Che Ewan intoni piu’ volte My Song di Elton John e che poi ci sia dato di ascoltare canzoni dei Queen, di Sting, Paul McCartney. Il tutto senza perdere di qualità e di attrattività e senza mai far diventare il gioco sterile.

Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Gennaio sui canali del pacchetto Cinema di SKY e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Ultimi Video

Palinsesti TV