Omaggio a Heat Ledger: SkyCinema Mania lo ricorda con i suoi due film più famosi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 22 gennaio 2009
 00:00
Heat Ledger, il giovanissimo attore australiano prematuramente scomparso, sarà ricordato ad un anno dalla scomparsa con uno speciale in onda giovedì 22 gennaio alle 21.00 su SKY Cinema Mania.

Il pubblico potrà vedere  i due film che lo hanno reso famoso, I segreti di Brokeback Mountain e Io non sono qui, più una speciale intervista rilasciata poco prima della tragica scomparsa. I segreti di Brokeback Mountain è la pellicola che ha portato ad Heat Ledger fortuna sia nel privato sia nella vita professionale, rendendolo celebrità a livello internazionale. Fino a quel giorno infatti, nonostante la sua partecipazione a più di quindici progetti cinematografici, Ledger non era ancora esploso, ma la sua interpretazione di un cowboy innamorato di un altro uomo ha sorpreso pubblico e critica, rendendolo celebre seppure tra molte polemiche.

Il secondo film in programmazione  alle 23.25 è Io non sono qui, di T. Haynes, la biografia del grande Bob Dylan, un mito per lo stesso attore australiano, che ha coronato il sogno di incarnare una delle facce possibili del grande cantante. Ledger è uno dei famosi attori, tra cui Richard Gere e Cate Blanchett, che in questo film hanno interpretato Dylan. Sul set c'è anche la sua compagna Michelle Williams.

Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Gennaio sui canali del pacchetto Cinema di SKY e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Ultimi Video

Palinsesti TV