Da oggi Sportitalia 24 approda anche su SKY al numero 226

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  martedì, 10 marzo 2009
 00:00
C'è voluto più di un mese tra l'annuncio e l'effettivo arrivo di Sportitalia 24 su Sky. Se l'amministratore di SI Bogarelli aveva reso pubblico il progetto già il 5 febbraio scorso, alla vigilia del quinto compleanno della sua emittente, solo a partire da oggi Sportitalia 24 è visibile anche sul satellite.
 
Il canale, nato nel 2005 col nome di "SI Live 24", si proponeva come prima all news sportiva italiana. Il progetto mutò qualche anno dopo quando il canale prese il nome attuale di "Sportitalia 24" (diventando a tutti gli effetti il secondo canale del bouquet Sportitalia): un palcoscenico privilegiato di eventi nazionali e internazionali con un occhio particolare per tutta l’attività sportiva tricolore. 
 
Da oggi quindi oltre che sul digitale terrestre (dove rimane in chiaro sul mux TIMB1) e sul web (dove è visibile in streaming su www.sportitalia.com), Sportitalia 24 sarà visibile agli oltre 4,7 milioni di abbonati Sky sul canale 226 della sua numerazione.

Con l'approdo nella piattaforma satellitare Sky, Sportitalia 24 offirà una ribalta importante per quelle discipline che raccolgono un pubblico sempre più vasto e di alto livello. Attività che ha già avuto un principio negli ultimi mesi con la trasmissione di manifestazioni quali il Campionato e la Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro, gli impegni delle squadre italiane nell’Eurolega di Pallanuoto e nella Champions League di Volley maschile e femminile, solo per fare qualche esempio. Tutto in perfetta sinergia con Sportitalia per un’offerta di sport di alto livello qualitativo, completo.
 
Nel corso della prima settimana di presenza sulla piattaforma Sky, è la pallavolo a farla da padrona: 
  • Mercoledì 11 marzo, ore 20.30 diretta su Sportitalia24 (Sky 226)
    Indesit Champions League, Trento – Czestochowa,
  • Giovedì 12 marzo, ore 20.30 diretta su Sportitalia24 (Sky 226)
    Indesit Champions League, Bergamo – Pesaro
  • Sabato 14 marzo, ore 18.00, diretta su Sportitalia24 (Sky 226)
    Coppa CEV, Final Four, Istanbul – Novara
  • Sabato 14 marzo, ore 20.30 diretta su Sportitalia (Sky 225)
    Coppa CEV, Final Four, Ekaterinburg – Vilsbiburg
  • Domenica 15 marzo  ore 15.30, diretta su Sportitalia24 (Sky 226)
    Coppa CEV, Finale 3° posto
  • Domenica 15 marzo ore 18.00, diretta su Sportitalia (Sky 225)
    Coppa CEV, Finale 1° posto

Ricordiamo infine che il palinsesto settimanale di Sportitalia (con gli eventi di Sportitalia 24) è disponibile in versione PDF con aggiornamenti quotidiani nella nostra Area Palinsesti.
 

 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 


Ultimi Video

Palinsesti TV