Il successo dei canali Fox stasera al centro del ''Grande Talk'' (Sat 2000)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 27 marzo 2009
 00:00
Un ricco approfondimento di una delle più significative realtà satellitari italiane analizzata con il contributo di Fabrizio Salini, responsabile di tutte le aree dei canali di intrattenimento del gruppo Fox Italia, sarà il tema principale affrontato da IL GRANDE TALK, l’osservatorio/laboratorio sulla tv condotto da Alessandro Zaccuri con la partecipazione di Mirella Poggialini in onda, venerdì 27 marzo, alle 22.35 su SAT2000.

Con Fabrizio Salini si parlerà del grande successo di Fox nel mondo, di Fox Crime, la principale rete satellitare in termini di ascolti nel nostro paese e delle strategie di produzione che hanno portato la rete a investire su alcune delle serie televisive diventate di culto. In anteprima, si vedranno scene inedite dalla quinta stagione di Lost e dalle serie Life on Mars e Mandrake in onda su Crime e di La più Bella della Classe, il docu-reality trasmesso da Fox Life.  

In studio con lui anche Simone Regazzoni, autore del libro “La Filosofia di Lost” edito da Ponte Alle Grazie.

Con Massimo Scaglioni, i giovani analisti del programma e il tutor Rocco Moccagatta si analizzeranno inoltre i dati relativi allo scontro televisivo del martedì sera tra Amici su Canale 5 e X Factor di Raidue e verranno messi a confronto i numeri de L’Era Glaciale, la nuova esperienza televisiva di Daria Bignardi su Raidue, e il precedente programma di LA7 Le Invasioni Barbariche.

Un focus sarà infine dedicato allo speciale di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio e dedicato allo scrittore Roberto Saviano andato in onda mercoledì sera su Raitre.

Il Grande Talk concentra la sua analisi sul panorama televisivo italiano e sul suo dietro le quinte, ed amplia il proprio campo di interesse ai new media, che sempre più spesso si intrecciano con la televisione e influiscono su di essa.

Continua e si rinsalda la collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, che si articolerà primariamente attraverso la determinante partecipazione in studio degli studenti-analisti della Facoltà di Linguaggi dei Media,coordinati dal tutor Rocco Moccagatta.

Punto di vista privilegiato sarà come sempre quello di Mirella Poggialini, critica televisiva del programma e di Avvenire, che discuterà insieme agli analisti della composizione dei palinsesti e delle novità proposte dalle reti.

Il Grande Talk è una trasmissione scritta da Alessandro ZaccurieLuciano Piscaglia. La regia è affidata a Maurizio Pernetti. Scenografia di Emanuela Trixie Zitkowsky.

SAT2000 è visibile sia sul satellite (canale 801 pacchetto Sky), sia sul digitale terrestre (piattaforma Rai). La visibilità del Grande Talk è inoltre garantita dalle numerose emittenti locali che aderiscono alla syndication di SAT2000.  
Tutte le novità su www.ilgrandetalk.sat2000.it

Ultimi Video

Palinsesti TV