
Quattro le squadre in lotta per il trofeo, con il CSKA Mosca che proverà a difendere il titolo conquistato nella passata edizione a Madrid.
Saranno proprio i russi a scendere in campo nella prima semifinale, che venerdì 1 maggio li vedrà opposti agli spagnoli del Regal Barcellona. Una sfida che sa anche un po’ di Italia, visto che i campioni d’Europa in carica sono guidati in panchina da Ettore Messina, mentre nel Barcellona gioca Gianluca Basile. Il match si giocherà alle ore 18.00 e verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport 2. Pre partita dalle 17.45. Telecronaca Geri De Rosa, commento tecnico Franco Casalini.

Dalle semifinali usciranno i nomi delle due squadre che domenica 3 maggio si batteranno per la conquista del più prestigioso e importante trofeo europeo a livello di club, La finale si disputerà alle ore 20.00, con pre partita dalle 20.00. Diretta esclusiva su Sky Sport 2. Telecronaca Geri De Rosa, commento tecnico Davide Pessina.
Il pre partita, che anticiperà tutti gli incontri, sarà condotto in studio da Alessandro Mamoli, che avrà come ospiti Hugo Sconochini e Mario Boni.
Questa la programmazione della “Final Four”di Eurolega, in onda in esclusiva su Sky Sport:
Venerdì 1 maggio - Semifinali
ore 18.00 (prepartita ore 17.45) - SKY Sport 2
Regal Barcellona-CSKA Mosca
Telecronista: Geri De Rosa - Commento Tecnico: Franco Casalini
ore 21.00 (prepartita ore 20.45) - SKY Sport Extra
Olympiacos Pireo-Panathinaikos Atene
Telecronista: Paola Ellisse - Commento Tecnico: Davide Pessina
Domenica 3 Maggio - Finale
ore 20.00 (prepartita ore 19.30) - SKY Sport 2
Finale 1°/2° posto
(replica ore 23.00 Sky Sport 3)
Telecronista: Geri De Rosa - Commento Tecnico: Davide Pessina
