News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Arriva in Italia la miniserie che apre le porte di Downing Street, la storica residenza del Primo Ministro inglese. Sulla prestigiosa poltrona del potere, al posto di Gordon Brown, troviamo però Ros Pritchard, una donna come tante che, stufa delle bugie dei politici, decide di scendere in campo e, con la sua determinazione, vince le elezioni.
In esclusiva su Lei (Sky canale 125) ogni mercoledì alle 21.00 a partire dal 20 maggio, “Straordinaria Mrs Pritchard” racconta in sei puntate la storia della manager di un supermercato che realizza finalmente la fantasia di tanti sudditi di Sua Maestà: prendere in mano le redini della Gran Bretagna.
Ros Pritchard (interpretata dall’attrice Jane Horrocks) ha coraggio da vendere, è pragmatica, impertinente e determinata. E soprattutto non parla e non si comporta come un politico. Tanto basta per farne un nuovo fenomeno elettorale. Col suo entusiasmo, Ros contagia tutte le donne d’Inghilterra e in appena otto settimane il miracolo avviene: Ros Pritchard diventa il nuovo Primo Ministro britannico.
Un autentico terremoto politico per il Regno Unito con scosse di assestamento assolutamente da non perdere.
Ros, alle prese con la cosa pubblica, prende decisioni coraggiose ma scoprirà ben presto che occupare quella poltrona è tutt’altro che facile. Riuscirà a preservare le sue prospettive innovative sotto la pressione dei media e della classe politica?
E riuscirà ad impedire che la sua vita privata – un marito con un segreto inconfessabile e due figlie costrette a vivere sulla propria pelle il nuovo ruolo della madre – interferisca con le promesse fatte agli elettori?
Tra dilemmi etici e provvedimenti originali, Ros vivrà la sua avventura straordinaria fino all’ultimo episodio, che in Inghilterra ha tenuto incollati allo schermo della BBC milioni di telespettatori.
Per conoscere tutti i principali film in onda nel mese di Maggio sui canali del pacchetto Cinema di SKY, del digitale terrestre gratutito/pagamento e non solo, visita la nostra Area Palinsesti