Si assegna lo Scudetto Primavera: Siena-Palermo (SKY Sport 1 e Supercalcio)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
S
Sky Italia
lunedì, 08 giugno 2009 | Ore: 00:00

All'atto finale del torneo, arrivano dopo la fase dei play-off due sorprese del nostro calcio, da una parte il Siena di Marco Baroni, per il cui tecnico girano voci che lo vorrebbero la prossima stagione sulla panchina della prima squadra in Serie A, dall'altra il Palermo allenato da Rosario Pergolizzi al suo rientro in panchina dopo i due turni di squalifica.
Il cammino del Palermo verso la finale, si è avviato grazie ai 48 punti maturati nel girone C della fase a gironi che ha permesso ai siciliani di affrontare negli ottavi la Sampdoria superata per 1-0 in casa (3-2 per i dorici a Genova). In Valsugana poi il Palermo ha eliminato i grandi favoriti della Juventus con il punteggio di 3-1 con i gol di Misuraca e la doppietta di uno scatenato Hernandez. Nell'ultimo ostacolo verso la finale è servito un gol nel finale di Daniele Conti per avere la meglio sul Chievo Verona.

A dirigere la parita di stasera tra Siena - Palermo è stato designato l'arbitro Davide Massa di Imperia, coadiuvato da Paolino Deriù di Trento e Simone Spiandore di Vicenza. Quarto uomo ufficiale, Angelo Belluti di Gubbio.
COME SEGUIRE IN TV LA FINALE SCUDETTO SIENA-PALERMO:

Telecronaca affidata a Paolo Ghisoni con il commento tecnico di Stefano Nava. A bordo campo Massimiliano Nebuloni.
Anche per la finale del Campionato Primavera TIM-Trofeo Giacinto Facchetti, le telecamere di Sky entreranno negli spogliatoi delle squadre per far vivere ai telespettatori, ancor più da vicino, l’atmosfera e le emozioni dei ragazzi e per far vedere ed ascoltare le indicazioni e le parole degli allenatori.
Inoltre, al termine della partita ci sarà l’elezione del “Primavera dell’anno“, il miglior giocatore in campo decretato da Sky e Gazzetta dello Sport, e la consegna del miglior giocatore assoluto della Fase Finale.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

