
Si tratta di un risultato reso possibile anche grazie al fatturato generato dalle iniziative speciali che hanno toccato quota 4,8 milioni di euro: + 40% rispetto allo scorso anno e pari al 6% del fatturato complessivo. E se l’anno scorso ne erano state realizzate 22, quest’anno le iniziative firmate da Fox Factory (la divisione creativa e produttiva di Fox Channels dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni new media e branded entertainment) sono state 33. Sono operazioni di comunicazione innovative e originali in cui il marchio del prodotto che il cliente intende promuovere si coniuga con il media brand dei canali Fox.
Un successo confermato da una ricerca effettuata dall’istituto TNS per Fox Channels Italy. Secondo l’indagine, i risultati misurati sono: interesse suscitato (+32% rispetto alla sola pianificazione tabellare), ricordo (+20% rispetto alla pianificazione tabellare)
Proprio per sottolineare il risultato finanziario positivo Fox Channels Italy dà vita ad una campagna che punta a ringraziare le aziende e i loro manager che hanno creduto nel Gruppo e hanno deciso di investire su di esso, in modo particolare sulle iniziative speciali. La campagna si chiama: “Anch’io ho fatto un’iniziativa speciale con Fox”. La creatività della campagna è stata firmata dal reparto grafico di Fox Channels Italy.
Attualmente sono oltre 400 le aziende che scelgono di investire sui canali Fox anche sperimentando nuove forme di promozione. Tra le aziende coinvolte figurano Campari, Univeler, Citroen, Kraft, Nokia, Sharp e Bmw.