La storia di Farrah Fawcett in anteprima assoluta su LEI (Sky Canale 125)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
domenica, 26 luglio 2009 | Ore: 00:00
Nel 2006, in seguito alla diagnosi della malattia, l’attrice decide di farsi riprendere con una videocamera amatoriale dall’amica Alana Stewart (ex moglie di Rod Stewart), per lasciare un ricordo a familiari e amici più stretti. Con il tempo, però, il senso di responsabilità nei confronti di coloro che, come lei, stanno combattendo contro il cancro, spinge la Fawcett a rendere pubblico il suo dramma per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sofferenza della malattia, per diffondere il valore della prevenzione e per spingere gli Usa ad aumentare i fondi per la ricerca sul cancro.
Dalle cure a Los Angeles e in Germania, alla chemioterapia che le fa perdere i meravigliosi capelli biondi fino all’illusione nel 2007 di avere sconfitto quel male incurabile: una testimonianza forte, drammatica e coraggiosa di un’attrice che, anziché nascondere la sua malattia e lasciare il ricordo di sé e della sua bellezza, sceglie di mostrarsi fragile e inerme.
Un’ora e mezza di diario personale in cui si alternano momenti di sconforto, speranza, paura e voglia di vivere, tutti trascorsi accanto al compagno di sempre Ryan O’Neal -indimenticabile protagonista di “Love Story” - e alle amiche di sempre Jaclyn Smith e Kate Jakson, coprotagoniste della serie tv “Charlie’s Angels”.
Trasmesso per la prima volta negli Usa dalla Nbc il 15 maggio scorso, il documentario è stato visto da più di nove milioni di persone, suscitando critiche e scalpore ma anche commozione per la tragica storia della Fawcett.
In prima tv inedita e in esclusiva, Lei presenta il documentario domenica 26 luglio alle 21.00, a un mese dalla scomparsa di Farrah Fawcett.
Sarà Rita Savagnone, la voce storica dell’attrice fin dai tempi della serie “Charlie’s Angels”, a doppiare la versione italiana.