Calcio Estero SKY - Chelsea-Liverpool, Siviglia-Real Madrid e Rangers-Celtic
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 02 ottobre 2009 | Ore: 00:00

36 ore di programmazione esclusiva, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e uno della Major League Soccer americana.

Sesta giornata in Spagna, con le due grandi a braccetto in testa alla classifica a punteggio pieno (15) ed un Siviglia in grande forma, che si candida ad antagonista di Barcellona e Real Madrid, dai quali dista 3 lunghezze. Ed ecco che il calendario propone proprio Siviglia-Real Madrid, big-match di questo turno che, dunque, potrebbe favorire il Barcellona, impegnato in casa contro il ben più abbordabile Almeria. Chi punta ai piani alti della Liga è il Valencia, che proverà a portare a casa la posta piena nell’incontro che lo vedrà giocare a Santander, la città del Racing. Chi non naviga in buone acque è l’Atletico Madrid, solamente terzultimo a quota 3, che se la vedrà in casa con il Real Saragozza, ottavo con 7 punti.
Ottavo turno in Inghilterra, con il Chelsea che, dopo lo scivolone in casa del Wigan, è stato raggiunto in vetta alla Premier League dal Manchester United. 18 i punti in classifica per “Blues” e “Red Devils”, 3 in più di Manchester City che, però, deve recuperare una partita, Tottenham e Liverpool. Proprio la squadra di Gerrard sarà protagonista della super sfida che caratterizzerà questa giornata, quella di domenica allo Stamford Bridge contro il Chelsea. Impegno meno gravoso, almeno sulla carta, per lo United, che all’Old Trafford riceverà la visita del Sunderland, formazione di metà classifica, comunque da non sottovalutare. Tottenham e Manchester City giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente contro Bolton e Aston Villa. In casa l’altra grande d’Inghilterra, l’Arsenal, sesto con 12 punti, che affronterà il Blackburn.
Anche in Germania il weekend calcistico offrirà agli appassionati i match dell’ottava giornata. La Bundesliga vede sempre al comando la coppia formata da Amburgo e Bayer Leverkusen, che guidano la classifica con 17 punti, 3 in più dell’Hoffenheim, che vuole confermare quanto di buono è riuscito a fare nella passata stagione. Questo turno verrà aperto dall’anticipo del venerdì, che vedrà in campo lo Schalke 04, quarto a quota 14, e l’Eintracht Francoforte, nono con 10 punti. Trasferta a Berlino per l’Amburgo, in casa di un Hertha quanto mai in crisi, ultimo con 3 soli punti. Il Bayern Monaco, settimo a quota 11, proverà a rifarsi della sconfitta nel turno precedente contro l’Amburgo affrontando all’Allianz Arena il Colonia, penultimo a quota 4.
Dalla Germania alla Scozia, con la Premier League che ha in programma le gare della settima giornata. Questo turno è dominato dal derby di Glasgow fra Rangers e Celtic, nel primo “Old Firm” della stagione, per una sfida che va oltre il calcio, abbracciando anche motivi religiosi. Fari puntati, dunque, sull’Ibrox Stadium, la casa dei Rangers, che proveranno ad accorciare le distanze in classifica dal Celtic, capolista con 16 punti, 4 in più dei rivali cittadini.
Doppia offerta per il campionato russo, dove si giocheranno le gare della 24ma giornata. Trasferta insidiosa a Mosca per i campioni del Rubin, in vetta alla Russian Premier League con 47 punti, che se la vedranno con la Lokomotiv, quinta a quota 38. Su Sky Sport anche la sfida fra Krylya Sovetov e Spartak Nalchik.
Per quel che riguarda, invece, il campionato americano MLS, su Sky Sport sarà possibile seguire la sfida fra i Los Angeles Galaxy di David Beckham e i Chicago Fire.

