News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Lo sanno bene i telespettatori di Discovery Channel che seguono con passione gli esclusivi programmi internazionali che consentono di vivere brividi e rischi che difficilmente si affrontano nella vita di tutti i giorni.
Da Ottobre Discovery Channel amplifica queste emozioni scegliendo situazioni e personaggi ancora più vicini al pubblico italiano: MAURO E MIRCO BERGAMASCO, ANTONIO CABRINI, FABIO CARESSA e GUIDO MEDA saranno infatti i protagonisti di DISCOVERY CHALLENGE: VIVI LA SFIDA, la serie di cortometraggi che segnano il debutto di Discovery Channel nella produzione italiana, in onda dall’8 ottobre, ogni giovedì alle ore 21:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky, Canale 401, 420 e disponibile anche in HD).
I 4 protagonisti, di fronte alle telecamere di Discovery Channel, affrontano le proprie paure, vivono situazioni estreme e si cimentano in quelle sfide da brivido che da sempre caratterizzano i programmi di factual entertainment del canale americano più amato dal pubblico maschile.
MAURO E MIRCO BERGAMASCO (giovedì 8 ottobre): i due campioni della Nazionale Italiana di Rugby, abbandonato per qualche ora il verde dei campi da gioco internazionali di rugby, si cimentano nella spericolata guida acrobatica di auto da Rally e, come due novelli “Bo & Luke”, provano l’ebbrezza della guida acrobatica sotto la supervisione dello stuntman Orazio.
GUIDO MEDA (giovedì 15 ottobre). Il celebre telecronista e voce ufficiale del Moto GP, si trova faccia a faccia con il predatore perfetto: lo squalo, o meglio 5 squali toro e 4 nutrice, in una delle vasche piu’ grandi dell’Acquario di Cattolica, protetto solo da una rete metallica e con indosso l’attrezzatura Bully Sistem che gli permette di respiare senza bombole.
ANTONIO CABRINI (giovedì 22 ottobre), l’ex terzino sinistro della Juventus, capitano della Nazionale Italiana e Campione del Mondo, prova l'emozione della Moto GP sul circuito di Imola, sfiorando ad ogni curva l’asfalto bollente. In sella ad una moto da corsa biposto guidata da un pilota professionista ha affrontato accelerate, staccate e derapate da brivido.
FABIO CARESSA (a novembre), il telecronista sportivo più celebre di SKY, esaudisce il suo desiderio: andare nello spazio. Dopo numerose ed emozionanti prove preparatorie, direttamente dalla base spaziale della NASA verrà lanciato in orbita a bordo di una navicella spaziale, in un emozianante viaggio in assenza di gravità.
Discovery Challenge: Vivi la sfida è una produzione Discovery Channel Italia. La produzione esecutiva è di Neonetwork. Il progetto è stato realizzato anche negli altri paesi del Sud Europa, Spagna e Francia.