News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Dow Jones
La Digital Key di Sky Italia "è un decoder digitale terrestre a forma di chiavetta", che "riguarderà pochissime persone".
Lo ha affermato il vice ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, intervenendo a Omnibus Life, su La7, a proposito della "Digital key" che verrà lanciata a dicembre da Sky Italia e consentira' la trasmissione di contenuti del digitale terrestre anche agli abbonati Sky.
"La chiavetta in sè costa 19 euro, ma si può agganciare solo ai decoder digitali ad alta definizione, che costano dai 150 euro in su" ha spiegato Romani. Secondo il vice ministro, dopo lo switch-off "inevitabilmente nelle case degli italiani ci sarà un decoder unico con cui ci si potra' allacciare al digitale terrestre, al satellite e alla banda larga".
Per questo, Romani invita tutti gli operatori a "rinunciare al proprio protocollo" e rimprovera a Sky Italia di "mantere gelosamente segreto il proprio. Io gli ho sempre detto: usiamo un decoder unico, e fatevi concorrenza non sulla piattaforma, ma sui contenuti".