Mondo HE, siglato accordo con SKY per i diritti pay di 19 film (2008-2009)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
mercoledì, 25 novembre 2009 | Ore: 00:00

Dal punto di vista economico, i contratti prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di 2 milioni di Euro per i diritti Pay TV e di revenue sharing sui ricavi netti sugli acquisti Pay per View. Un contratto è stato siglato dalla controllata Moviemax Italia, mentre l'altro da Mondo Home Entertainment.
L'accordo riguarda tutti i film distribuiti al cinema dalla controllata Moviemax, ma anche titoli cosiddetti "direct to TV" (senza passaggio cinematografico) e "re-run" (rinnovi di licenze). Il periodo di licenza per ciascun titolo Pay TV è di 12 mesi, mentre per ciascun titolo Pay per View è mediamente pari a 3 mesi.
"La partnership con Sky si rinnova nuovamente anche per il prossimo anno", afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE e A.D. di Moviemax Italia, "ed è per noi motivo di soddisfazione, un segnale di fiducia quale partner affidabile e di qualità. Questa intesa testimonia infatti un importante riconoscimento sulla linea editoriale del Gruppo Mondo Home Entertainment da parte di un primario broadcaster televisivo come Sky."