Eurosport si assicura i diritti in esclusiva per la Coppa d'Africa 2010 e 2012
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

L’accordo prevede la copertura e i diritti multimediali per la Coppa d’Africa in tutti i 59 Paesi raggiunti da Eurosport in Europa, ad eccezione della Francia.
Il contratto include diritti d’esclusiva per le dirette, le differite, clip e highlights per la copertura televisiva, così come il simulcast su Internet e mobile dei canali Eurosport ed Eurosport 21, in modalità gratuita o a pagamento.
Il Gruppo Eurosport ha inoltre acquisito in esclusiva i diritti non lineari dell’evento per il servizio di catch-up TV per un periodo di sette giorni dopo la conclusione di ogni incontro.
Le edizioni 2010 e 2012 della Coppa d’Africa saranno disponibili con la qualità dell’Alta Definizione di Eurosport HD e, ove disponibile, di Eurosport 2 HD. Eurosport trasmette in diretta la Coppa d’Africa sin dal 1994.
La Coppa d’Africa 2010 su Eurosport
Eurosport porterà tutti i fan in Angola per la 27ª Coppa d’Africa dal 10 al 31 gennaio. Tutte le migliori formazioni africane parteciperanno a questo attesissimo torneo: fra queste, il Camerun, la Nigeria, l’Algeria, il Ghana e la Costa d’Avorio, qualificate per la Coppa del Mondo, e il Marocco e l’Egitto, che difenderà nuovamente il titolo dopo le sue due vittorie consecutive nel 2006 e nel 2008.
- Gruppo A: Angola, Mali, Malawi, Algeria
- Gruppo B: Costa d’Avorio, Burkina Faso, Ghana, Togo
- Gruppo C: Egitto, Nigeria, Mozambico, Benin
- Gruppo D: Camerun, Gabon, Zambia, Tunisia
Durante la competizione i fan avranno gli occhi puntati su Didier Drogba (Costa d'Avorio - Chelsea), Samuel Eto'o (Camerun - Inter), Emmanuel Adebayor (Togo - Manchester City), Michael Essien (Ghana - Chelsea) e Frédéric Kanouté (Mali - Sevilla), per citarne solo alcuni.
Tutte le 32 partite saranno trasmesse in diretta: di queste, 28 saranno su Eurosport e 4 su Eurosport 2.
Su Eurosport durante la fase a gruppi (10-21 gennaio) le partite saranno in diretta alle 16:45 e 19:15, mentre dai quarti di finale fino alla finale (24-31 gennaio) saranno alle 16:45 e 20:15.
Seguirà gli incontri il magazine "African Cup of Nations Special", con highlights, interviste esclusive e anticipazioni. Oltre alle 4 partite in diretta, Eurosport 2, riproporrà gli incontri andati in onda su Eurosport nella fascia oraria 14:00 - 16:30.
Il network dei siti Eurosport in 10 lingue (il sito italiano è eurosport.yahoo.it) offrirà un’eccellente copertura della Coppa d’Africa 2010 con punteggi e dirette testuali, classifiche, risultati e statistiche, anticipazioni e riassunti delle partite, blog degli esperti, video highlights. Risultati, notizie e dati saranno disponibili anche su Eurosport Mobile in 9 lingue.