X Factor, Arisa ed Elio ai ferri corti: lo strappo ieri sera nel loft
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Adnkronos
Si erano punzecchiati in puntata, avevano acceso un pò i toni durante l'eXtra Factor, ma solo ieri sera nel loft si è aperto lo strappo tra Elio e Arisa.
Rivedendo le esibizioni delle sue Under con la superstite Cixi, Elio ammette che l'errore non è stata la scelta dei pezzi, ma il non capire che c'è un nuovo punto di riferimento della musica italiana: Arisa.
L'affermazione è ovviamente ironica nei confronti della collega, che secondo lui ha fatto una scelta peggiore per i suoi Freres Chaos, ma che è stata inspiegabilmente appoggiata da Morgan. Chiede, infatti, di rivedere anche l'esibizione dei fratelli per capire come adeguarsi al nuovo standard proposto da Arisa e scherza con Cixi sull'assegnazione, per cui chiederà consiglio alla collega.
Ma oltre all'ironia, Elio si concede anche qualche freccia diretta: «Mi fa ridere che Arisa sia ora la portavoce della alternatività, e i Freres Chaos il futuro della musica italiana».Non si fa attendere la risposta di Arisa, secondo cui Nice era la vera voce del programma, ma «le persone che hanno lavorato con lei non sono state brave».
E rincara la dose accusando Elio di non riuscire ad esprimere i suoi limiti, e non avere il coraggio di ammettere gli errori delle sue ragazze.
Ferri corti dunque tra i due giudici, che a un passo dalla semifinale sentono sempre più forte la competizione. Dalla prossima settimana infatti i talenti porteranno sul palco i loro inediti, ma prima c'è da superare lo scoglio della puntata di giovedì in cui uno di loro verrà eliminato. La gara di X Factor continua, anche al tavolo della giuria.