Sky Cinema Passion HD dedica serata al premio Oscar Mike Nichols
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Il cinema dice addio a Mike Nichols, vincitore dell'Oscar per aver diretto nel 1967 il film 'Il Laureato'. Il regista, scomparso ieri notte, aveva 83 anni. Il cineasta, nato a Berlino ma naturalizzato americano, era inoltre stato nominato agli Oscar per diversi film celebri, come 'Una donna in carriera', 'Quel che resta del giorno', 'Silkwood' e 'Chi ha paura di Virginia Woolf'? Nichols era una delle 12 celebrità aver vinto tutti e quattro i maggiori premi relativi allo spettacolo degli Stati Uniti: Emmy, Grammy, Oscar e Tony.Il suo ultimo film era stato girato nel 2007, con il titolo 'La guerra di Charlie Wilson', con Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman. Il regista era sposato con una conduttrice della ABC News, Diane Sawyer, la sua quarta moglie, con la quale era convolato a nozze nel 1988.
Sky Cinema Passion HD gli dedica la prima e la seconda serata di oggi giovedì 20 novembre con due dei suoi film più belli.
Alle 21.00 andrà in onda CLOSER, per cui Nichols è stato candidato al Golden Globe come miglior regista. Il cast è eccezionale e, insieme agli impeccabili Julia Roberts e Jude Law, compaiono Natalie Portman e Clive Owen che proprio per questo film furono premiati con un Golden Globe come migliori attori non protagonisti. Il film andrà in replica domani 21 novembre alle 13.40.
La serata si conclude alle 22.50 con A PROPOSITO DI HENRY, con Harrison Ford e Annette Bening. Il film andrà in replica domani 21 novembre alle 15.25.
I film saranno disponibili anche su Sky On Demand, Sky Go e Sky Online.