Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Premiere kolossal alla Torre di Londra per Il Trono di Spade 5 (Sky Atlantic HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Sky Italia
giovedì, 19 marzo 2015 | Ore: 11:24

Premiere kolossal alla Torre di Londra per Il Trono di Spade 5 (Sky Atlantic HD)Draghi che volano' sulla Torre di Londra, un red carpet presidiato da giornalisti di tutto il mondo e calcato da gran parte del numerosissimo cast e l'assedio dei fan trepidanti.

Hbo ha scelto l'ambientazione della fortezza londinese, che ben si sposa con l'atmosfera medievale de 'Il Trono di Spade', per l'anteprima mondiale della quinta serie della saga fantasy, nata nel 2011 dall'adattamento dei romanzi di George R. R. Martin e diventata un successo planetario, trasmesso in Italia da Sky Atlantic (dove nella notte tra il 12 e il 13 aprile esordirà la quinta serie in contemporanea con la prima Usa) e successivamente da Rai4 (dove si è ancora alla seconda serie).

Per presentare la nuova serie - in cui prosegue la lotta, a tratti efferata, per la conquista del trono del continente occidentale (uno dei due presenti nel mondo immaginario nato dalla penna di Martin), con alleanze, scontri, intrighi, passioni e incesti tra le più potenti famiglie e l'intervento di forze oscure e magiche - la tv via cavo americana Hbo, che produce e manda in onda la serie fin dall'inizio, e Sky, che la trasmette sia Inghilterra che in Italia, Irlanda, Germania e Austria, hanno creato un evento degno delle grandi anteprime cinematografiche mondiali, con tanto di draghi volanti e lingue di fuoco proiettati sulle mura della fortezza medievale nel centro di Londra.

E d'altronde per scene di massa spettacolari, effetti speciali, costumi e scenografie, 'Il Trono di Spade' non ha niente da invidiare alle produzioni per il grande schermo, con un costo medio per episodio (ogni serie ne conta 10) di circa 6 milioni, ovvero due o tre volte di più del costo standard di un episodio di fiction.

«Il livello qualitativo e la produzione sono quelli del grande cinema», ha assicurato in occasione della prima londinese Rosabell Laurenti Sellers, l'attrice italoamericana, il cui ingresso nel cast è tra le novità più attese della quinta serie, almeno dal pubblico italiano. Rosabell che entra nella saga con il ruolo di Tyene Sand, terza Serpe delle Sabbie, determinata a vendicare l'assassinio del padre e riconosciuta in tutto il regno per la sua abilità nell'uso dei veleni ha ammesso di aver visto la serie solo dopo essere stata scritturata:

«Mi sono chiusa una settimana a vedere le prime quattro serie. Confesso che avevo dei pregiudizi. Poi mi sono resa conto che è fatta benissimo. Scenografie, fotografia, ambientazioni sono curate come il miglior cinema», ha detto. 

«Il successo planetario della serie? Senz'altro sesso e violenza funzionano ma credo anche che la molteplicità di personaggi e intrecci rendano possibile l'identificazione di ogni telespettatore», ha sottolineato l'attrice 19enne, con doppia nazionalità (la madre è un'attrice americana e il padre un documentarista italiano), che ha partecipato negli ultimi 9 anni a moltissime produzioni italiane sia di cinema che di fiction, tra cui 'Buongiorno papà' di Edoardo Leo, 'I Nostri Ragazzi' di Ivano De Matteo e alle serie di Rai1 'Paura di amare' e 'Una grande famiglia'.  «Ma ora per tre anni non avrò set italiani. Sto frequentando la scuola teatrale Guilt Hall e non potrò allontanarmi», ha aggiunto.

'Il Trono di Spade' è la sua prima grande produzione internazionale, dopo la partecipazione nel 2010 al film 'The Whistleblower' di Larysa Kondracki al fianco di Rachel Weisz e Monica Bellucci. Tyene Sand le regalerà la consacrazione internazionale definitiva? «Vedremo», ha risposto Rosabell, che non sa ancora se verrà confermata nella sesta serie, la cui produzione è alle porte. E d'altronde nel Trono di Spade ogni sviluppo è top secret: attori e resto del cast sono tenuti al più stretto riserbo sulle storie per evitare spoiler. «Io ricevevo solo la mia parte una settimana prima di girare», ha confermato Rosabell.

E infatti anche sul red carpet londinese, i protagonisti presenti hanno parlato del fenomeno di questa serie diventata un cult in tutto il mondo ma mai delle storie. Liam Cunningham, che torna nei panni di Davos Sea Worth anche nella quinta stagione, ha sottolineato l'attualità dei temi della serie che «riflettono lo stato orribile dei rapporti tra gli esseri umani, anche nel nostro tempo».

Mentre la star cinematografica Jonathan Price, altra new entry della quinta serie, ha giocato anche sul red carpet sulla somiglianza con Papa Francesco (spesso sottolineata dalla stampa negli ultimi due anni) e sulle analogie del suo personaggio, High Sparrow, con il pontefice:

«Il personaggio che interpreto è il capo di una grande setta religiosa, dice di essere l'uomo della gente e rappresenta i poveri. Vi ricorda qualcosa di Roma a voi italiani?», ha detto sorridendo.

L'augurio finale più importante è però arrivato da Kit Harington, amatissimo protagonista del 'Trono' nei panni di Jon Snow, che ha evidenziato come al successo della saga abbia contribuito «la potenza dei best seller da cui è tratta e la scelta di un adattamento coraggioso che non edulcora la storia originale nemmeno nelle sue parti più crude» per poi assicurare:

«Questa serie conferma una diceria sulle grandi serie televisive e cioè che la quinta stagione sia sempre la migliore. Com'è successo già in altre serie cult, per esempio I Soprano, anche nel Trono di Spade la quinta serie è la migliore».

E dopo gli applausi convinti ricevuti a Londra dall'anteprima del primo episodio viene da dire che Harington possa avere ragione.

Premiere kolossal alla Torre di Londra per Il Trono di Spade 5 (Sky Atlantic HD)

Premiere kolossal alla Torre di Londra per Il Trono di Spade 5 (Sky Atlantic HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Presentato X Factor 2025 su Sky e NOW: autenticità, emozioni, confermata finale a Napoli

    La nuova stagione di X Factor 2025 (da giovedi in onda su Sky Uno e in streaming su NOW) è stata presentata ufficialmente al Liceo Artistico Boccioni di Milano (nella foto), davanti a 300 studenti delle quarte e quinte, in un evento che ha simbolicamente unito il mondo della scuola con quello del talent show. Una scelta non casuale, come ha spiegato la preside Stefania Giacalone: "L'attenzione al talento inteso come manifestazione di individualità, di...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie C e Sky Wifi insieme: tutte le emozioni del campionato su Sky e NOW

    Presidenti e rappresentanti delle squadre della Serie C si sono ritrovati nella sede di Sky a Milano per celebrare il rinnovo della partnership con Sky, che continuerà a portare tutte le partite del campionato su Sky e in streaming su NOW per le prossime tre stagioni, con Sky Wifi come nuovo title sponsor della stagione 2025-26. La Serie C è l’autentica rappresentazione dei territori italiani: tante squadre che raccontano storie, passioni e...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Giuseppe De Bellis: «X Factor, la gemma di Sky che illumina il talento dei giovani»

    Giuseppe De Bellis, in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment di Sky Italia, ci racconta come X Factor continui a rappresentare una delle punte di diamante del palinsesto della piattaforma, capace di unire intrattenimento, musica e opportunità per i giovani talenti. Dalla conferma di gran parte della giuria alle novità sulla finale ancora in Piazza del Plebiscito a Napoli, De Bellis spiega come il programma si inserisca nella strategia...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Serie A Juventus-Inter, debutta Refcam con immagini esclusive con la prospettiva dell’arbitro

    Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista...
    S
    Sport
    martedì, 09 settembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: a Istanbul l’eccellenza internazionale della TV connessa

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli HbbTV Awards di quest’anno. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 Il concorso si svolge nell'ambito del tredicesimo...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 09 settembre 2025
  • Generazione Sottovoce su Sky TG24 e NOW: il coraggio silenzioso di chi costruisce il futuro

    Un momento fragile, pieno di incertezze ma anche di slancio: è il tempo sospeso che separa la fine della scuola dall’inizio della vita adulta. Un tempo in cui ci si interroga sul futuro, si fanno i conti con le proprie paure e si prova a immaginare un progetto di vita. È questo il cuore di GENERAZIONE SOTTOVOCE, una coproduzione SkyTG24 e Fondazione Cariplo, con sei interviste realizzate nell’ambito di Azionamenti | Laboratorio di possibilità...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • US PALMESE su Sky e streaming NOW: favola di calcio, riscatto e cuore nel Sud Italia

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il nuovo film dei Manetti bros. US PALMESE, una favola sportiva tenera e irresistibile, ambientata nel cuore del Sud Italia, firmata da due maestri del cinema di genere italiano con protagonista Rocco Papaleo, in onda martedì 9 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, i Manetti...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei

    OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET NELLA grande domenica di SPORT SU SKY   OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDIPER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY 3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA 381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,AGLI OTTAVI DI FINALE...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 08 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 7 Settembre: finale Mondiale Volley Italia-Turchia, Eurobasket Italia-Slovenia

    In vista del weekend, Domenica 7 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è l...
     domenica, 07 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Sonic 3: Il film, Domenica 7 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il ritmo incalzante di Sonic 3: Il film accende la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e, per chi preferisce la fascia family, torna alle 21.45 su Sky Cinema Family HD (canale 304). Jim Carrey e James Marsden accompagnano il riccio bl...
     domenica, 07 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨