Rossi c'è... in #SuperHD nella sezione Scelti per Te di Sky On Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 05 aprile 2015
 18:27

Rossi c'è... in Super HD nella sezione Scelti per Te di Sky On DemandRossi c'è, Rossi c'è, Rossi c'è... E' passata solamente una settimana dalla magica notte del Qatar quando, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD, il ritorno alla telecronaca del Motomondiale di Guido Meda era coinciso con l'incredibile tripletta tutta italiana ai primi tre posti del GP di Doha della classe regina, con Valentino Rossi al successo a 36 anni davanti a Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Mentre cresce già l'attesa per il prossimo Gp delle Americhe da Austin in programma dal 9 al 12 Aprile 2015 (in diretta esclusiva solo su Sky MotoGP HD) quale occasione migliore della Pasqua, per mettersi "tutti in piedi sul divano" e (ri)vivere tutte le emozioni con la qualità del Super HD. Oltre allo spettacolo del Motomondiale disponibili a breve anche alcuni altri titoli cinematografici tra cui: Maleficient, Monsters University, Thor 2 The Dark World, altri contenuti sportivi e documentari.

L'iniziativa, riservata agli abbonati da almeno 3 anni, consente la visione di una versione con qualità notevolmente superiore disponibile direttamente sul decoder MySky senza dover effettuare da parte del cliente alcun download o connessione ad Internet. Per avviare la visione del contenuto in Super HD, sarà sufficiente premere il tasto blu e selezionare il titolo evidenziato dalla dicitura "SUPER HD"

 

DOMANDE E RISPOSTE

COSA E' IL SUPER HD - Il Super HD di Sky Italia (previsto anche per le partite di Champions League in onda in diretta su Sky Sport Plus HD/canale 204) è una soluzione basata sul raddoppio della banda trasmissiva che consente di migliorare ulteriormente la qualità dell'HD attraverso l'utilizzo del decoder My Sky e degli schermi Full HD attualmente a disposizione degli utenti. Dalla ricerca tecnologica dei laboratori Sky nasce infatti una qualità d'immagine oltre l'Alta Definizione, con colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente per incrementare la nitidezza delle immagini e la percezione dei dettagli, migliorando l’esperienza di visione pur lasciando invariati i parametri di compressione e la risoluzione rispetto all'alta definizione, ovvero 1080i50 con una qualità che si avvicina molto a quella dei Blu-ray.

CHI PUO' USUFRUIRNE? - L'iniziativa è dedicata gli abbonati a Sky con anzianità contrattuale di almeno 3 anni al 31/03/2015, decoder My Sky HD, pacchetto Sky Cinema attivo, opzione Sky HD attivo e servizio Sky On Demand attivo. Per usufruire della tecnologia Super HD è necessario possedere un televisore compatibile (HD Ready o Full HD).

COME SI PUO ACCEDERE? - I contenuti saranno disponibili sul proprio set-top-box nuove pellicole in Super HD in anteprima esclusiva, in modalità Push VOD nella sezione ‘Scelti per Te', alimentata via satellite (non occorre dunque che il decoder sia connesso ad Internet per il download e la visione degli stessi). 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Rossi c'è... in Super HD nella sezione Scelti per Te di Sky On Demand

Ultimi Palinsesti